developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer Vela Cup Med Odyssey – Presentazione

dal 15 al 31 maggio

AVVENTURA IN MEDITERRANEO
4.600 miglia dal divano di casa tua

Partecipare è semplicissimo, da soli o in squadra:
vi bastano un pc, un tablet o uno smartphone.
E che premi vi aspettano!

Il 1° maggio aprono ufficialmente le iscrizioni della
TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.
Vi sveliamo tutto quello che dovete sapere per prendere parte alla più
grande regata virtuale offshore mediterranea della storia.

VIRTUAL VELA CUP

Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, la più grande regata nella storia del Mediterraneo, con partenza il 15 maggio: 4.600 miglia a bordo di superbarche tutte uguali, di 100 piedi come il velocissimo Maxi Comanche, 80.000 concorrenti da ogni parte del mondo, tra cui grandi protagonisti della vela italiana e internazionale.

Premi da capogiro per i primi classificati ma non solo. Ora non ti serve altro che un tablet o un pc o uno smartphone. Perché la TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey è interamente online! è semplicissimo partecipare, dal divano di casa tua o dall’ufficio e soprattutto possono farlo tutti, perché non occorre essere marinai di lungo corso o esperti velisti.

Sul più grande portale di regate virtuali Virtual Regatta (www.virtualregatta.com) nella sezione “OffShore”, per la prima volta in italiano, puoi iscriverti gratuitamente (a partire dal’1 maggio) e affrontare l’avventura in modo estremamente semplice ed intuitivo.

Sia da pc che sul tuo device, grazie alla App di Virtual Regatta scaricabile su Google Play e nell’App Store. Puoi regatare in un “tutti contro tutti” oppure creare la tua squadra per competere contro i velisti più acclamati al mondo e vincere gli ambiti premi in palio.

Un’avventura per tutti

Parlavamo di avventura. è proprio “avventura” la parola chiave della TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

Avventura perché a bordo di una barca ultraperformante (che non potresti possedere nella realtà) ti lanci in una lunga navigazione che non affronteresti mai nel mondo reale.

Ma che grazie all’esperienza virtuale, diventa coinvolgente come se fosse vera.

E la possono fare tutti, anche chi non è un velista esperto.

Avventura perché regaterai con il vento reale, impostando vele, rotta da seguire, seguendo le previsioni meteo, scegliendo la strategia.

Quando non sarai collegato, l’autopilota continua a far navigare la barca, come nella realtà. Non dovrai stare attaccato al tuo dispositivo per giorni! Avventura perché partecipando ti senti un piccolo eroe, qualsiasi sia il tuo risultato.

Avventura perché raccontiamo la regata sui nostri media e social, giornalmente, come accade nel giro d’Italia o al tour de France di ciclismo.

Gli inviati speciali sono il nostro collaboratore Luigi Gallerani (che ha seguito la creazione della TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey fin dal primo giorno, ed è un grande appassionato di regate virtuali) assieme al nostro youtuber Fabio Portesan, con interviste ai racer e agli ospiti speciali, giorno dopo giorno.

Nel cuore del mediterraneo

E ora, veniamo al percorso. Partenza dal mar Ligure di fronte a Genova, rotta verso sud ovest, superando le coste francesi, passando vicino alle Baleari, per passare di fronte alla splendida Tarifa prima di superare le colonne d’Ercole.

Passato lo stretto di Gibilterra, tra le onde dell’Atlantico, l’obiettivo è essere tra i primi a doppiare Madeira e superata la prima boa, trovare il vento giusto per rientrare in Mediterraneo.

Poi verso Malta per doppiare Creta, ultima boa obbligata. Passata Creta, sarà ancora volta una questione di tattica, per trovare la rotta con i venti più favorevoli ed essere tra i primi a varcare la linea di arrivo a Cagliari, base di Luna Rossa (che, a proposito, partecipa con un suo team, quindi iscrivendoti sfidi i campioni che hai tifato durante la Coppa America!).

VIRTUAL VELA CUP fisica

Più di 50 premi per voi!

Alle VELA Cup fisiche, siamo soliti usare la formula “premi per quasi tutti”.

Visto il numero di partecipanti previsto alla Med Odyssey, a questo giro non possiamo prometterteli.

Ma saranno comunque tantissimi, più di 50: dai cronografi TAG Heuer Aquaracer per i vincitori, ai premi speciali Garmin per i concorrenti che completeranno il percorso facendo la rotta migliore, e tanti premi giornalieri messi a disposizione da noi e dai nostri partner tra cui Murphy & Nye (vi diamo più dettagli nella scheda della pagina accanto).

Le iscrizioni aprono l’1 maggio.

Ti aspettiamo sulla linea di partenza, il 15 maggio.
Seguici su giornaledellavela.com e virtualregatta.com

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA TAG HEUER VELA CUP MED ODYSSEY

Dal 15 al 31 maggio su virtualregatta.com nella sezione “Offshore” e su giornaledellavela.com. Ma le iscrizioni sono aperte dall’1 maggio.

Chiunque, da 0 a 100 anni d’età, abbia un pc, un tablet o uno smartphone!

L’iscrizione è sempre gratuita, vi basterà registrarvi sul portale virtualregatta.com. Non dimenticate, in fase di registrazione, di cliccare “Yes” anche alla possibilità di ricevere aggiornamenti da parte della TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

La regata virtuale non durerà più di due settimane. Il percorso è di 4.600 miglia sulla rotta Genova-Baleari-Tarifa- Madeira-Tarifa-Malta-Creta-Cagliari. Le condizioni meteo lungo la rotta saranno quelle reali.

Non è assolutamente necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare. Cliccando il bottone Tutorial in alto troverai tutte le info che ti servono. Quando non sarai collegato, l’autopilota continuerà a far navigare la barca, come nella realtà.

Puoi regatare in un “tutti contro tutti” e inoltre creare la tua squadra, pubblica o privata (max 50 partecipanti).

Sono oltre 50 i premi in palio alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey. Il primo classificato assoluto vince un TAG Heuer Aquaracer della nuova collezione, lo stesso che hanno vinto i Velisti dell’anno 2021. Una classifica speciale per i concorrenti italiani, dove vengono premiati i primi 30 classificati! In palio oltre all’Aquaracer, InReach di Garmin, voucher sino al 30% di sconto, beauty case impermeabile loggato Giornale della Vela, giubbotti Murphy & Nye. Nelle dirette web giornaliere, dal 15 al 31 maggio, anche qui premi in palio tra i partecipanti. Info su giornaledellavela.com e virtualregatta.com

PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU' GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!

Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi... Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey. Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:
  • il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
  • puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio
Accetto la Privacy Policy

Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi