developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer Vela Cup Med Odyssey – Tutorial

dal 15 al 31 maggio

Il TUTORIAL della
TAG Heuer VELA CUP Med Odyssey.

Ecco perché partecipare è facilissimo:

Ecco il TUTORIAL della TAG Heuer VELA CUP Med Odyssey che vi mostra quanto è facile, partecipare alla più grande regata della storia del mediterraneo.

Tag Heuer VELA CUP Med Odyssey simula la strategia della navigazione su un percorso straordinario di 4600 miglia.

Vi fa vivere l’avventura di esser skipper di una superbarca Maxi 100 piedi.

Sarai tu a scegliere la rotta, issare le vele, e a pianificare la rotta in funzione del meteo e della posizione degli avversari.

È proprio adatto a tutti, principianti e tattici di regata, ecco perchè:

COSA SERVE PER GIOCARE… GRATIS!

1

● Si gioca dal Browser, dal Tablet o dallo Smartphone. Dal computer fisso non serve installazion, basta cliccare direttamente QUI. Su dispositivi smart, si gioca dalla App Virtual Regatta Offshore disponibile per Android e iPhone. Il gioco è lingua Italiana!

● E’ GRATIS, basta registrarsi al gioco. Chi si iscriverà poi alla mailing list del Giornale della Vela, (LINK SOTTO) vedrà il proprio nome pubblicato sulla rivista cartacea tra i partecipanti della Tag Heuer VELA CUP Med Odyssey e potrà esser contattato durante le dirette giornaliere dell’evento.

● Non è obbligatorio rimanere rimanere collegati, …. la barca continua a navigare da sola sulla rotta impostata anche quando sei disconnesso, e infine…

● Premi incredibili! In palio premi Incredibili… guarda la pagina premi.

COME CI SI ISCRIVE

2

Registra la tua email nel gioco Virtual Regatta Offshore. Spunta la casella per ricevere news da VELA e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter per avere il tuo nome pubblicato sulla rivista cartacea tra i partecipanti della prima TAG Heuer VELA CUP Med Odyssey.
Tutorial1

ISCRIZIONI DAL 01 MAGGIO, PARTENZA IL 15 MAGGIO 2021

3

A partire dal 01 maggio, nel menu apparirà la regata Tag Heuer VELA CUP Med Odyssey… basta cliccare per iscriversi! Collegati il 15 Maggio per la Partenza, oppure, se te la fossi persa, puoi partire anche in ritardo… sarai posizionato al centro della flotta. In basso, sempre nel menu principale, i bottoni per inviare messaggi a altri utenti, e creare team, e leggere le classifiche.
Tutorial2

PREPARA IL TUO SUPER MAXI 100 PIEDI

4

La barca Super Maxi 100 di Tag Heuer VELA CUP Med Odyssey in configurazione standard… è già una super-barca. Con il sapiente uso dei crediti puoi opzionalmente renderla anora più performante aggiungendo winches, vele, foils… ma anche suggerimenti per la navigazione, bollettini meteo, e allerte radio. Anche se navigherai con una barca “base” l’avventura sarà assicurata .
Tutorial3

SCEGLI LE VELE CON UN CLIC

5

La scelta delle vele da armare è facile, nel menu a sinistra. La funzione AutoSail aiuta i principianti, scegliendo la vela giusta in automatico… Se invece sei un vero marinaio puoi scegliere Fiocco e Spinnaker come base, oppure fiocco leggero, Gennaker, Trinchetta e Code0 avere una marcia in più. Occhio a non invelare troppo la barca se sono previste condizioni di vento forte, e a non ridurre troppa tela se stai entrando in una zona di bassa pressione.
Tutorial4

IMPOSTA LA ROTTA E CAPISCI SUBITO DOVE NAVIGHERÀ LA TUA BARCA

6

La scelta della rotta la operi sfruttando la previsione di dove sarà la barca nelle ore successive (se non cambia il vento!), con la bussola in basso a sinistra. Dalla vista 2D, non solo segui la tua barca, ma puoi vedere i tuoi amici o il resto della flotta che partecipa alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre che visualizzare i venti reali e le previsioni del tempo. Dalla vista 2D, non solo segui la tua barca, ma puoi vedere i tuoi amici o il resto della flotta che partecipa a Tag Heuer VELA CUP Med Odyssey oltre che visualizzare i venti reali e le previsioni del tempo.
Tutorial5

PILOTAGGIO E PROGRAMMAZIONE DI ROTTA

7

Le funzioni di Pilotaggio e Programmazione rotta, ti permettono di individuare il percorso migliore da seguire, nonché programmare, ad esempio, una accostata a un determinato momento.
Tutorial6
Tutorial7

Creazione di Team o partecipazione in team già esistenti

8

Qualsiasi giocatore può creare la propria SQUADRA o TEAM e invitare altri giocatori a farne parte. Nella classifica team, si considerano i punteggi di ogni giocatore in squadra. Il team può esser APERTO o RISTRETTO, nel caso di Ristretto, l’allenatore (il creatore della squadra) definisce un codice segreto di entrata che invierà agli altri componenti della squadra. I giocatori possono richiedere di far parte di un team OPEN già esistente, cercandolo per nome.
Tutorial8
Tutorial9

Guarda la tua barca in 3D e sfida condizioni difficili stando comodo sul divano!

9

Il gioco, come nella realtà, simula venti e onde. In condizioni difficili basterà scegliere le vele giuste o una rotta protetta e gustarsi l’avventura, stando comodi sul divano!
Tutorial10
Tutorial11
VIRTUAL VELA CUP SCONTORNATA

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA TAG HEUER VELA CUP MED ODYSSEY

Dal 15 al 31 maggio su virtualregatta.com nella sezione “Offshore” e su giornaledellavela.com. Ma le iscrizioni sono aperte dall’1 maggio.

Chiunque, da 0 a 100 anni d’età, abbia un pc, un tablet o uno smartphone!

L’iscrizione è sempre gratuita, vi basterà registrarvi sul portale virtualregatta.com. Non dimenticate, in fase di registrazione, di cliccare “Yes” anche alla possibilità di ricevere aggiornamenti da parte della TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

La regata virtuale non durerà più di due settimane. Il percorso è di 4.600 miglia sulla rotta Genova-Baleari-Tarifa- Madeira-Tarifa-Malta-Creta-Cagliari. Le condizioni meteo lungo la rotta saranno quelle reali.

Non è assolutamente necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare. Cliccando il bottone Tutorial in alto troverai tutte le info che ti servono. Quando non sarai collegato, l’autopilota continuerà a far navigare la barca, come nella realtà.

Puoi regatare in un “tutti contro tutti” e inoltre creare la tua squadra, pubblica o privata (max 50 partecipanti).

Sono oltre 50 i premi in palio alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey. Il primo classificato assoluto vince un TAG Heuer Aquaracer della nuova collezione, lo stesso che hanno vinto i Velisti dell’anno 2021. Una classifica speciale per i concorrenti italiani, dove vengono premiati i primi 30 classificati! In palio oltre all’Aquaracer, InReach di Garmin, voucher sino al 30% di sconto, beauty case impermeabile loggato Giornale della Vela, giubbotti Murphy & Nye. Nelle dirette web giornaliere, dal 15 al 31 maggio, anche qui premi in palio tra i partecipanti. Info su giornaledellavela.com e virtualregatta.com

PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU' GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!

Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi... Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey. Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:
  • il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
  • puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio
Accetto la Privacy Policy

Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi