Waterfront Marina Genova

I superyacht sono i benvenuti nel cuore della Superba

Genova accoglie i superyacht con un porto turistico a loro interamente dedicato e dotato di tutti i servizi “top di gamma”. Stiamo parlando del nuovo Waterfront Marina Genova.

Il porto

Il Marina è dotato di 26 ormeggi esclusivamente per yacht dai 25 ai 110 m, nel cuore di Genova, nella nuova area Waterfront, disegnata dall’Archistar Renzo Piano, in pieno centro cittadino e a pochi minuti dal cuore della città che è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco). Una posizione privilegiata, a pochissime miglia nautiche dalle iconiche destinazioni charter della riviera italiana come Portofino e le Cinque Terre, al centro del Mediterraneo, a brevissima distanza dalle coste della Corsica, della Sardegna, della Costa Azzurra e facilmente raggiungibile dalle principali città Europee grazie all’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo e alla vicinanza di Genova con il cuore pulsante del nord, Milano. Altro punto forte: il Waterfront Marina Genova si trova a soli 500 metri da uno dei più importanti Superyacht refit & repair centre del mondo, ovvero i cantieri Amico. Diamo un’occhiata più da vicino ai servizi offerti dalla struttura (dando per scontati quelli tradizionali, quali guardianaggio 24 ore su 24 e i parcheggi privati), una vera e propria “oasi” sia per gli armatori che per gli equipaggi. Che siano formalità burocratiche, richieste di catering o accomodation, noleggio auto o scooter, richieste di servizi tecnici o di servizi da cantiere, come anche organizzazione di eventi per crew o gite fuori porta, c’è uno staff multilingua per il servizio di conciergerie. Il Marina dispone di un ampio sport village composto da campo da tennis e calcetto, un campo basket e volley, un campo padel, una gym super attrezzata, uno yoga studio e un’ampia area bbq. Un’elegante lounge, due crew messes e una lavanderia a gettoni completano la zona chillout, mentre una spaziosa meeting room rende la location adatta anche ad eventi e corsi di formazione.

Waterfront Marina Genova

Dove si trova – Liguria (Genova)

Il Waterfront Marina Genova si trova nell’area (rinnovata) della Fie- ra di Genova, dove tutti gli anni si tiene il Salone Nautico Interna- zionale. Gli ormeggi sono nella Darsena più esterna: sono protetti da una doppia diga.


Info utili

Sito: genovawaterfrontmarina.com
N. posti totale: 26
Lunghezza metri max: 110
Pesc. max: 10 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi