Venezia Certosa Marina

Il porto turistico per vivere Venezia e la sua laguna

Venezia Certosa Marina è il porto ideale per godersi l’esperienza di vivere Venezia con la propria barca e per poter partecipare agli eventi della città. Come l’ICOMIA World Marinas Conference, Conferenza mondiale dei Porti Turistici che il Marina ospiterà a ottobre 2025.

Il porto

Il Venezia Certosa Marina è attrezzato per l’ormeggio di natanti, imbarcazioni o navi da diporto fino a 70 metri di lunghezza e 8 metri di pescaggio. Gli ormeggi, allestiti su pontili galleggianti attrezzati di ogni servizio, sono naturalmente ridossati dai venti dominanti e dalla marea. Il porto offre servizi tecnici specializzati per l’alaggio e la manutenzione di ogni unità, attrezzatura di coperta, motori e impianti di bordo dell’officina Benussi Marine. Ormeggiatori qualificati forniscono assistenza 24h, 7 giorni su 7. Dotato dei requisiti per la classificazione di “Marina Resort”, fornisce servizi complementari all’ormeggio: alloggi confortevoli immersi nel verde ed affacciati alla laguna, un’eccellente ristorazione, servizi di noleggio e locazione di imbarcazioni tipiche dotate di motore elettrico ed escursioni in kayak nella laguna veneziana. Il Marina è certificato dal RINA: ISO 9001, ISO SA8000, ISO 14001, ISO 45001 e del 4° livello Marina Excellence per la qualità dei servizi portuali. Per l’impegno della gestione nel contenere l’impatto ambientale delle attività, tutte alimentate da energia autoprodotta da fotovoltaico, ha inoltre ricevuto la Bandiera Blu FEE.

Venezia Certosa Marina
Venezia Certosa Marina

Dove si trova – Veneto (Venezia)

Si trova sulla Certosa che è una delle isole più estese della laguna di Venezia. La sua posizione geografica, a meno di 200 metri dal sestiere di San Pietro di Castello e a due km dalla magnifica piazza San Marco, permette di considerarla parte del centro città. Al tempo stesso l’interessante storia dell’isola e le sue valenze naturalistiche fanno rientrare la Certosa nel particolare contesto ambientale e socio-economico della laguna nord. Interessante sapere che sull’isola, nel secolo XII, sono stati fondati diversi complessi monastici tra i quali quello di Sant’Andrea della Certosa: è stato restaurato ed è visitabile.
Il Marina sull’isola della Certosa è situato all’ingresso della laguna di Venezia, tra la bocca di porto di Lido ed il centro, a pochi metri dall’Arsenale, sede di Salone Nautico e Biennale. L’accessibilità è garantita dal servizio pubblico di linea (vaporetto linea 4 e Alilaguna) e da un servizio navetta per gli ospiti.


Info utili

Telefono: 041 5208588
Sito: veneziacertosamarina.it
N. posti totale: 400
Lunghezza metri max: 50
Pesc. max: 5,5 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi