Solbian

I pannelli solari flessibili dei campioni della vela

Grazie alla tecnologia brevettata Solbianflex usano le celle più efficienti sul mercato

Con una storia che nasce dalla passione per la nautica e dall’impegno per la sostenibilità, Solbian opera nel settore fotovoltaico dal 2007, producendo pannelli solari flessibili in provincia di Torino.
Gli strati che, tra polimeri e trattamenti superficiali, compongono l’involucro in cui vengono incapsulate le celle, costituiscono una formula esclusiva, protetta da brevetto ed elaborata grazie a lunghi anni di sperimentazione. I pannelli con tecnologia Solbianflex utilizzano le celle solari più efficienti sul mercato, capaci di convertire oltre il 24% di luce solare in elettricità e offrire quindi potenze elevate anche in spazi ridotti. Con soli 2,5 kg al metro quadrato, questi moduli offrono poi una soluzione ultra leggera, che fa della personalizzazione un fattore chiave: i clienti possono infatti scegliere il numero di celle, il colore, la forma e le caratteristiche elettriche per adattare il prodotto alle proprie esigenze.
A tutto questo si aggiunge un’installazione agevole e intuitiva che facilita l’integrazione nei vari contesti di utilizzo, con diverse opzioni di fissaggio permanente o temporaneo. Prodotto davvero completo e resistente, il pannello Solbian si è guadagnato la fiducia di navigatori d’eccellenza come Giovanni Soldini, Ambrogio Beccaria, Boris Herrmann e molti altri, che ne hanno testato le capacità nelle condizioni più estreme. Solbian è oggi un punto di riferimento nella produzione di pannelli solari flessibili, compagni di viaggio essenziali per chi abbraccia la bellezza della navigazione e la responsabilità verso l’ambiente.


I COMPAGNI DI VIAGGIO SUPER TECNOLOGICI E SOSTENIBILI

 

SERIE SP

Accessori TOP 2023 - Pannelli Solari SP Solbian

La serie SP rappresenta il top di gamma, grazie all’uso di celle back-contact Maxeon in silicio monocristallino, capaci di convertire oltre il 24% della luce solare in elettricità. Flessibili, potenti e robusti, i pannelli della serie SP sono consigliati per tutti gli impianti in cui è richiesta la massima affidabilità, senza dimenticare l’aspetto estetico.


SERIE SR

 

La cella monocristallina ad alta efficienza della serie SR è protetta da due maschere metalliche per una doppia corazza che rende la cella solare intrinsecamente flessibile e la protegge dagli urti. Un contatto elettrico distribuito che permette il funzionamento anche in caso di danneggiamento. Una garanzia di alta efficienza che dura nel tempo.


SOLUZIONE ALLINONE

Solbian SP AllInOne

 

Pannello solare e regolatore di carica: la soluzione ideale per appassionati e professionisti.
Tutta l’elettronica necessaria è contenuta in un guscio sigillato, robusto e impermeabile: un sofisticato regolatore di carica con algoritmo MPPT. I modelli ALLinONE possono essere combinati tra loro, semplicemente collegandoli in parallelo alla batteria.


Solbian
Viale M. Gandhi, 21/B 10051 Avigliana (TO)
Tel. +39 011 9663512
www.solbian.euinfo@solbian.eu
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su

Registrati



Accedi