Smart Boat Owner by 43° Parallelo


Chi siamo

Siamo un’azienda nata nel 1993, punto di riferimento nel settore del charter a vela, nella vendita e dei servizi nautici. Alla fine della stagione 2023, dopo tre decenni di duro lavoro e successi, abbiamo preso la decisione di chiudere il capitolo della nostra avventura nel settore del charter. In risposta a questa evoluzione, abbiamo scelto di concentrare le nostre energie nella vendita di imbarcazioni a vela nuove e usate e nel service e di abbracciare una nuova sfida, proponendo alla nostra clientela Smart Boat Owner.

Smart Boat Owner

Si tratta di un innovativo sistema di acquisto in condivisione di un’imbarcazione o di un catamarano. Con Smart Boat Owner potrete diventare armatori di una quota pari a 1/6 della barca dei vostri sogni investendo pochissimo denaro, sostenendo costi di manutenzione irrisori ed utilizzare la vostra barca senza alcun pensiero se non quello di godervi le vostre vacanze. L’utilizzo, 8 settimane all’anno per ogni armatore, sarà definito all’inizio di ogni anno con un metodo perfettamente equo. Previa comunicazione, potrete condividere l’uso con un vostro parente o un amico. È un programma della durata di 6 anni concepito per rispondere efficacemente alle esigenze di chi vuole acquistare una barca senza incorrere in pesanti impegni finanziari, gravose pratiche burocratiche, difficoltà per la gestione, ma anche di chi è armatore e ben conosce costi e problematiche che comporta possedere una barca.

Videointervista

Gestione della barca

La completa gestione dell’imbarcazione è nostra responsabilità: ci occupiamo della manutenzione, della risoluzione dei problemi, dell’ormeggio, delle pulizie e della noiosa parte burocratica, con la competenza ed esperienza di 43° Parallelo ai prezzi più bassi del mercato.

Trasparenza e funzionalità

Tutto viene gestito tramite una app concepita appositamente che permette di monitorare e verificare ogni cosa in qualsiasi momento, senza alcun bisogno di interfacciarsi con gli altri armatori. È possibile verificare le vostre settimane di utilizzo, monitorare tutti i preventivi e i lavori effettuati, segnalare ogni possibile problematica mentre siete in navigazione, effettuare check-in e check-out, richiedere migliorie alla barca e tante altre funzionalità che vi stupiranno.

Servizi

A disposizione una serie di servizi extra come: deposito attrezzature ed oggetti personali, servizio biancheria, noleggio attrezzature come Gennaker Code 0 e SUP, transfer, cambusa a bordo e ricerca equipaggio. A breve sarà operativo un Club che, oltre ad offrire una serie di servizi e tariffe agevolate a tutti gli armatori, permetterà di scambiare le settimane di utilizzo in altre basi nel Mediterraneo.

Esempio di acquisto azioni

Con un budget di € 66.000, puoi diventare armatore di un Sun Odyssey 410 equipaggiato al top, e utilizzarla con la tua famiglia o con i tuoi amici per 8 settimane all’anno con costi di gestione contenuti. Al termine del periodo contrattuale di 6 anni la barca sarà venduta e potrai incassare circa € 46.000 euro oppure potrai diventare socio di una barca nuova. Con Smart Boat Owner spenderai approssimativamente l’equivalente del costo per noleggiare una barca equivalente per 2 settimane in alta stagione ma avrai a disposizione 8 settimane con una barca di tua proprietà mantenuta in condizioni impensabili per un charter.

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi