Bruntons Eliche – Sigmadrive

Per avere la spinta giusta a bordo

Soluzioni all’avanguardia per ogni imbarcazione sono quelle di Bruntons, distribuite da SigmaDrive

Importatore e distributore per l’Italia dei prodotti a marchio Bruntons Propellers, Sigmadrive si pone come leader del mercato nella fornitura di eliche per yacht a vela e non solo. Sono tutti prodotti ad elevatissima tecnologia e qualunque sia il tipo di imbarcazione per la quale c’è bisogno di un’elica, Bruntons Propellers e Sigmadrive hanno la soluzione giusta e all’avanguardia. Ma non una soluzione qualsiasi, esattamente quella giusta; perché Bruntons è l’unica azienda al mondo che progetta e produce praticamente ogni tipo di elica che sul mercato globale oggi è in uso regolare, sia nel campo della nautica da diporto che in quella commerciale. Bruntons Propellers e Sigmadrive infatti non propongono però prodotti “nella media”, ma possono sempre fornire la risposta perfetta per ogni imbarcazione e per ogni stile di navigazione. Perfetto esempio della qualità unica e inimitabile del brand è l’elica Autoprop. Innanzitutto perché il design unico di Autoprop e la superba qualità costruttiva ne fanno l’elica di prima scelta tra i diportisti di tutto il mondo. Il motivo? Una riduzione della resistenza durante la navigazione a vela di almeno 1’85% e una capacità incredibile di cambiare automaticamente il passo per adattarsi alle condizioni prevalenti del vento e del mare durante la navigazione, sia che sia fatta a vela o a motore. Auto regolazione del passo, la stessa spinta a poppa come a prua, meno effetto evolutivo a poppa: Autoprop è un’elica unica che allo stesso tempo è in grado di adattarsi a qualunque tipo di barca a vela da crociera, monoscafo o multiscafo, motoscafo dislocante, da diporto o commerciale.


SEMPRE L’ELICA PERFETTA PER AVERE PRESTAZIONI AL TOP

GIUNTI SIGMADRIVE

È la nuovissima soluzione, già vincitrice di premi, che fomisce efficaci risposte antirumore e antivibrazione. Ciò che distingue allora questi giunti SigmaDrive è la loro capacità di resistere alla spinta dell’elica quando installati come accoppiamento autonomo, direttamente dall’albero alla flangia di uscita sulla trasmissione del motore. È possibile così e addirittura eliminare le vibrazioni originate da un non perfetto allineamento tra l’albero dell’elica e il motore, compensando fino a 3 gradi in tutte le direzioni.


VARIFOLD

È l’elica abbattibile per grandi yacht da crociera, cruiser racer e yacht da regata di tutte le dimensioni, anche con motori da 10 a 1000 CV. Tanto è vero che le eliche abbattibili Varifold sono utilizzate regolarmente da importanti cantieri come Baltic, Swan, Wally, Solaris, Vismara, Moody, Oyster.


 

AUTOPROP ECO*STAR

 

Tutte le eliche Autoprop sono altamente efficienti grazie alla loro capacità di modificare il passo in modo automatico a seconda della velocità del motore e delle condizioni meteorologiche e del mare; un’abilità che fornisce una spinta ottimale in ogni momento. E oggi con alimentazione puramente solare o ibrida l’elenco dei vantaggi forniti dalle nuove eliche Autoprop Eco*Star si amplia ancora di più.


SigmaDrive srl
Via Mondadori 1 46025 Poggio Rusco (MN)
Tel. 0522 1481058
www.sigmadrive.itinfo@sigmadrive.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi