Shipyard & Marina Sant’Andrea

Per vivere appieno l’Adriatico fino alla magica Croazia

Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto turistico del Nord Adriatico situato nella laguna di Marano, fra gli splendidi centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, punto di incontro di millenarie culture.

Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto turistico del Nord Adriatico situato nella laguna di Marano, fra gli splendidi centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, punto di incontro di millenarie culture. Costruito in posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dal mare trovandosi su un canale navigabile con 7 metri di fondale e non lontano dall’autostrada Trieste-Venezia e dall’aeroporto di Trieste, il Marina si estende su un’area di 200.000 metri quadrati ed è è certificato ISO 14001.

Grazie anche al fondale in darsena di 5 metri è il luogo ideale per custodire e vivere in piena sicurezza la propria imbarcazione, al riparo da condizioni meteo sfavorevoli a con la certezza di un assistenza professionale. Il cantiere con annessa l’area di rimessaggio coperta e scoperta è poi un altro punto di forza del Sant’Andrea. Qui grazie alla vasca di alaggio (di 8,5 metri), alle alte portate dei travel lifts e ai grandi spazi coperti, sono possibili tutti i tipi di intervento sulle imbarcazioni, di ordinaria o straordinaria manutenzione, refit, carpenteria idraulica, meccanica, elettronica e impiantistica. È centro assistenza autorizzato per l’Adriatico, Nautor’s Swan e Solaris.

Marina Sant’Andrea: il porto turistico

Tutte le banchine del Marina Sant’Andrea sono attrezzate con luce, acqua, presa TV, internet wifi e sorveglianza 24 ore su 24 con personale e video. Inoltre il porto offre ai clienti tanti tipi di servizi per garantire il massimo relax in vacanza: reception multilingue, auto di cortesia, servizi igienici e docce riservate, personale in banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti in banchina, lavanderia, servizio Taxi, bici elettriche e colonnina ricarica auto elettriche, ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici. Va sottolineato che il Sant’Andrea è stata la prima marina in Italia a usare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%. E ancora il Marina offre ai suoi ospiti un’area dedicata al tempo libero per potersi rilassare dopo una giornata passata in mare insieme a famiglia e amici. Ampi pontili, aree verdi, una bellissima piscina dotata di vasca wellness, campo giochi, e zona lungo l’argine del fiume Corno attrezzata con gazebo ombreggianti e comodi lettini, luogo ideale per il relax.

Marina Sant’Andrea: dove si trova

Posto nella splendida cornice friulana della Laguna di Marano, nel nord Adriatico, il Marina Sant’Andrea è punto di partenza ideale per tante crociere uniche. Da una parte Venezia, Rimini e Ancona. Dall’altra Grado, Trieste e la costa della Croazia con le pittoresche cittadine come Pirano, Parenzo, Rovigno, Pola e, ancora più a sud, le isole del Quarnaro e le Incoronate.

Intervista

 

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*