Amel by Sail Away


“La nostra missione è quella di accompagnare l’Armatore nelle sue scelte affinché la barca rimanga sempre un piacere”.
(Paola Donadelli e Paolo Salomoni, soci fondatori of Sail Away Srl )

Sail Away, dealer esclusivo in Italia di Amel

La nostra esperienza comincia come consulenti di alcuni armatori che ci incaricano di reperire sul mercato internazionale la barca che meglio si adatta alle loro esigenze. Nel corso degli anni, ormai una trentina, ci siamo specializzati in barche cosiddette “cult”, yachts di elevata qualità, sia sotto il profilo tecnico, sia estetico.

Una scelta di campo precisa: andare a cercare barche da crociera particolari, di nicchia se vogliamo, che in comune hanno una grande qualità.


Amel

Il marchio Amel è entrato a buon titolo a far parte della leggenda. Le barche Amel nascono da un’idea geniale del suo fondatore, Henri Amel: “costruire barche che tutti possono utilizzare senza essere necessariamente dei marinai fuori dal comune”.

In realtà, questa semplice frase a effetto nasconde una progettazione sofisticata per unire la robustezza alla leggerezza, l’attenta scelta dei materiali – che devono avere innanzitutto prerogative strutturali e non solo estetiche – la lavorazione maniacale in modo tale da rendere affidabile un mezzo che, per complessità e definizione, normalmente non lo è.

La storia di una barca Amel nasce nel cantiere e continua con un’impressionante lista di collaudi statici e dinamici. Prosegue con il training del nuovo armatore, in modo che la sua barca non abbia per lui nessun segreto. Prosegue, poi, con il Servizio post-vendita Amel, un servizio prezioso che non vi abbandonerà mai, neppure fra molti anni.

Questi sono i motivi per cui un Amel rappresenta la scelta migliore per coloro che vogliono navigare facilmente, comodamente, con stile e, soprattutto, in sicurezza.

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi