Sail Away


“La nostra missione è quella di accompagnare l’Armatore nelle sue scelte affinché la barca rimanga sempre un piacere”.
(Paola Donadelli e Paolo Salomoni, soci fondatori of Sail Away Srl )

Sail Away, dealer esclusivo in Italia di Amel, Allures e Garcia

La nostra esperienza comincia come consulenti di alcuni armatori che ci incaricano di reperire sul mercato internazionale la barca che meglio si adatta alle loro esigenze.
Nel corso degli anni, ormai una trentina, ci siamo specializzati in barche cosiddette “cult”, come Amel, Garcia e Allures, tutti yachts di elevata qualità, sia sotto il profilo tecnico, sia estetico.

Una scelta di campo precisa: andare a cercare barche da crociera particolari, di nicchia se vogliamo, che in comune hanno una grande qualità.

Allures

Le barche a vela Allures sono barche a vela in alluminio con sovrastrutture composite. Yacht per lunghe crociere che combinano tutte le qualità della navigazione in mare aperto: affidabili, molto ben equipaggiate, pratiche, maneggevoli, estremamente adatte al mare e confortevoli. Ma sono anche barche belle ed eleganti, con uno stile riconoscibile.

Ma l’eccellenza di Allures Yachting è anche il risultato di rapporti stretti e duraturi con i propri armatori, marinai che condividono le loro storie e ispirano soluzioni sempre più innovative, per un comfort assoluto sia in navigazione, sia all’ancora.


 

Garcia Yachts

Garcia Yachts progetta e costruisce imbarcazioni da crociera oceaniche di fama internazionale fin dal 1974. Ancora oggi le sue barche sono all’avanguardia come standard nel mondo delle barche a vela in alluminio, grazie all’eccellenza delle attrezzature, al talento dei partner e all’audacia degli armatori ai quali il cantiere offre i più alti standard di comfort, sicurezza e qualità di lavorazione.

Garcia Yachts permette di navigare dove vuoi, più lontano, più a lungo e con qualsiasi tempo. La sua filosofia: “spingere i limiti, offrire il meglio sotto tutti i punti di vista, per viaggi straordinari, in tutta serenità”.


 

Amel

Il marchio Amel è entrato a buon titolo a far parte della leggenda. Le barche Amel nascono da un’idea geniale del suo fondatore, Henri Amel: “costruire barche che tutti possono utilizzare senza essere necessariamente dei marinai fuori dal comune”.

In realtà, questa semplice frase a effetto nasconde una progettazione sofisticata per unire la robustezza alla leggerezza, l’attenta scelta dei materiali – che devono avere innanzitutto prerogative strutturali e non solo estetiche – la lavorazione maniacale in modo tale da rendere affidabile un mezzo che, per complessità e definizione, normalmente non lo è.

La storia di una barca Amel nasce nel cantiere e continua con un’impressionante lista di collaudi statici e dinamici. Prosegue con il training del nuovo armatore, in modo che la sua barca non abbia per lui nessun segreto. Prosegue, poi, con il Servizio post-vendita Amel, un servizio prezioso che non vi abbandonerà mai, neppure fra molti anni.

Questi sono i motivi per cui un Amel rappresenta la scelta migliore per coloro che vogliono navigare facilmente, comodamente, con stile e, soprattutto, in sicurezza.


Intervista

Contenuti extra

Leggi QUI chi è Sailaway sul Giornale della Vela

Leggi qui la prova dell’Amel 50

Brochure Allures 40.9
Brochure Allures 45.9
Brochure Allures 51.9
Brochure Amel 50
Brochure Amel 60
Brochure Garcia Explocat 52
Brochure Garcia Exploration 45
Brochure Garcia Exploration 52
Brochure Garcia Exploration 60

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su

Registrati



Accedi