Quarnaro

In rotta verso la Croazia nel Golfo del Quarnaro da “amare”

Destinazione speciale e vicina all’Italia anche per chi arriva in crociera con la barca a vela

La splaggia al centro della – spettacolare insenatura di Mala Luka che si apre lungo la costa selvaggia dell’isola di Voglia (Krk), Si trova al centro del Golfo del Quarnaro e ospita tante bellezze naturali e marine, oltre all’attrezzato Marina Punat.

Il Quarnaro è un mix di tante mete, tutte bellissime e uniche: questa splendida regione della Croazia infatti, si propone come un territorio privilegiato per chi sogna di fare una vacanza in barca da mille e una notte ma restando a un “passo” da casa. A rendere unica la destinazione e tutto il Golfo del Quarnaro non sono solo le sue magnifiche coste, baie e isole, ma anche quel mix di storia, arte e natura rigogliosa che sta tutto intorno, ma che è sempre a portata di mano. Solo nel Quarnaro influenze artistiche e culturali si sono intrecciate per secoli grazie alla sua posizione geografica “aperta” sull’Adriatico della quale hanno anche beneficiato località storiche e bellissime come Abbazia (Opatija), Fiume (Rijeka), Crikvenica e Novi Vinodolski.

Uno scorcio della magnifica destinazione nautica che è il Quarnaro, unica anche per quanto riguarda l’esposizione al sole e il numero di ore di sole all’anno, la temperatura del mare e dell’aria, la direzione e la velocità del vento. E le eccellenze della Croazia più vicina non finiscono in barca ma si allungano a terra e in particolare a tavola: sono tante – di mare come di terra – le esperienze gastronomiche top che si possono scoprire durante una vacanza a vela nel Quarnaro.

Eccellenze da scoprire in mare e in…cucina

Certo, per chi sogna la crociera top sono le spettacolari Isole del Quarnaro a raffigurare innanzitutto i luoghi perfetti nei quali spiegare le proprie vele. Da Veglia (Krk) ad Arbe (Rab), da Cherso (Cres) a Lussino (Losinj), si apre un mondo magico perfetto per le vacanze attive all’aria aperta, di mare e non solo: alle spalle delle fantastiche coste si apre il massiccio montuoso del Gorski Kotar. Il Quarnaro è un territorio magico e antico, da sempre votato al mare, all’interno del quale infatti uno dei mestieri principali è da sempre la pesca, unita alla costruzione navale e all’arte della vela. Proprio anche preservando questo suo storico patrimonio e la tradizione del “navigare necesse est”, oggi questo Golfo ricco di isole uniche regala ai diportisti alcune tra le rotte nautiche più belle del Mediterraneo.

 


INFO UTILI

Quarnaro Turismo

Telefono: +385 51272988
Sito
: www.kvarner.hr/it
Mail: kvarner@kvarner.hr

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna in alto