Nautor Swan

Swan, le barche a vela più amate del mondo

Dal 1966, Nautor Swan è orgogliosa dell’impareggiabile qualità delle barche a vela più amate al mondo, realizzate con un processo di costruzione interno completamente integrato, dalla progettazione ai minimi dettagli. Gli Swan garantiscono alta qualità e alte prestazioni, nascono per chi è appassionato di crociere e regate, alla ricerca del contatto con l’acqua e la natura.

CONTATTA ORA

 

Nautor Swan, un mix tra tradizione e alta tecnologia

Centinaia di anni di tradizione nautica finlandese, Nautor Swan è nato da un’ispirazione. Nonostante l’ambiente difficile intorno alla piccola città di Pietarsaari, dove le temperature possono scendere fino a -30° C nelle profondità dell’inverno e il mare può essere ghiacciato fino a cinque mesi all’anno, Pekka Koskenkyla, il suo fondatore, ha avuto la visione di iniziare a produrre barche a vela di alta qualità e ad alte prestazioni, fatte per chi è appassionato di crociere e regate, alla ricerca del contatto con l’acqua e la natura.

Le barche a vela più amate del mondo

Dal 1966, Nautor Swan è orgogliosa dell’impareggiabile qualità nella produzione delle barche a vela più amate al mondo, un processo di costruzione interno completamente integrato, dalla progettazione ai minimi dettagli e al collaudo finale prima della consegna di ogni yacht ai suoi proprietari.

Oggi, l’avanzato Boatbuilding Technology Center, noto come BTC, segna la linea del processo di espansione dell’azienda. Iniziato nel 2017, ha aperto le sue porte dopo quasi 2 anni di ampliamento su 9.935 mq di strutture dedicate alla nuova falegnameria, alle operazioni di laminazione ad alta tecnologia con forno per il post-curing, alle sale per la verniciatura, la molatura e la lucidatura nonché alle aree per il magazzino e la logistica.

Barche da crociera ai maxi yacht

Tutte le attività produttive sono ora localizzate nello stesso luogo e implicano una migliore organizzazione e operazioni logistiche con un guadagno in efficienza e qualità. Infatti, la vicinanza tra il reparto di ingegneria e la produzione permette un miglioramento della nostra produzione di barche a vela. A Kållby resta ancora lo stabilimento Plug &Mould, la maggior parte dei nostri tappi e stampi sono fresati in un’enorme linea di fresatura robotizzata. Gli scafi degli yacht da crociera più piccoli sono posati a mano e sono sottovuoto, mentre i modelli più grandi sono realizzati in carbonio con rivestimento in schiuma, l’attenzione alla qualità e al risparmio di peso è qui continua e incessante.

Le costruzioni in composito degli scafi Maxi yacht sono una combinazione di materiale pre-preg e Sprint. La BTC è una vetrina moderna, funzionale e accattivante per i clienti e i potenziali clienti che visitano il cantiere Nautor Swan. Tutto ciò massimizzerà l’interazione tra architetto navale, ingegneri e costruttori di barche!

L’intervista

Contenuti extra

Leggi qui l’articolo sul ClubSwan 36

Leggi qui l’articolo sul ClubSwan 50

Leggi qui l’articolo sullo Swan 48

Leggi qui l’articolo sullo Swan 65

Leggi qui l’articolo sul nuovo progetto ClubSwan 80

CONTATTI

Nautor Swan MonacoNautor Swan TyrrhenianNautor Swan AdriaticEspositore
[ninja_form id=6]
[ninja_form id=5]
[ninja_form id=7]

 

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi