Marina di Loano

Sostenibile e all’avanguardia per una vacanza senza uguali

Marina di Loano è un punto di riferimento della portualità turistica in Mediterraneo, conosciuta e apprezzata a livello internazionale, tanto da essere stata inserita, già nel 2019, tra le 10 marine più belle del mondo dalla testata internazionale Yachting Pages. È un polo di attrazione turistica di eccellenza non soltanto per gli appassionati di nautica che vivono il mare in tutte le sue dimensioni, ma è anche molto apprezzata dalla grande community del turismo outdoor, da chi cerca quindi una vacanza all’insegna dell’aria aperta a contatto con la natura, lo sport e la cultura, in un ambito dove il rispetto dell’ambiente è priorità assoluta, lungo una delle coste più belle d’Italia. Anche perché è all’avanguardia sul tema della sostenibilità: nel 2023 è stata insignita per l’undicesima volta della Bandiera Blu che è stata confermata in contemporanea con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico da 1.500 metri quadri sulla banchina di riva che consentirà di produrre fino a 334mila kW all’anno riducendo le emissioni inquinanti. Sempre in tema di tutela dell’ambiente già da oltre dieci anni la produzione termica di Marina di Loano è affidata, a un anello di condensazione che lavora sul principio dello scambio termico dell’acqua di mare, una tecnologia all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico. Per gli ospiti sono inoltre previste soluzioni di mobilità elettrica e colonnine di ricarica rapida per ogni tipo di auto elettrica.

Il porto

Marina di Loano offre oltre 900 posti barca e servizi di alta qualità per yacht e superyacht dai 6 ai 77 metri che comprendono anche un’area esclusiva con finger solo per i superyacht, ormeggi con finger per imbarcazioni fino a 16 metri, servizi portuali con assistenza ormeggio h24 – 7/7, assistenza tecnica, rifornimento carburanti, insieme a tutti i comfort di un vero marina resort. Tutto questo è protetto da una diga foranea di 900 metri, larga 60 e alta 6 metri, che rende il porto assolutamente sicuro anche nelle peggiori condizioni meteo, contribuendo a rendere la destinazione perfetta in ogni stagione. Anche perché, a terra, Marina di Loano offre un mondo di opportunità inaspettate, come la foresteria, lo yacht club, la palestra, ristoranti, locali, scuola vela e diving center, insieme a una spiaggia di 16.000 mq per soddisfare tutte le esigenze di diportisti e turisti.

Marina di Loano
Marina di Loano

Dove si trova – Liguria (Loano, Savona)

Nel cuore della Riviera di Ponente da dove si raggiungono facilmente le spiagge e i paesaggi più belli di Liguria, Corsica e Costa Azzurra.


Info utili

Telefono: 019 675445
Sito: www.marinadiloano.it
N. posti totale: 997
Lunghezza metri max: 77
Pesc. max: 3,5-5 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore