Marina di Brindisi

Un porto di alto livello per scoprire Puglia e non solo

Un’autentica perla, sempre più apprezzata dai diportisti per posizione, qualità e quantità dei servizi offerti. Il Marina di Brindisi, luogo simbolo della città è incastonato tra l’isola di Sant’Andrea e il Castello di Forte a Mare. È facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria sia dall’aeroporto, porta di accesso al Salento. Il porto turistico, che fa parte del network Marinedi, rappresenta una sorta di naturale prolungamento del “porto medio” di Brindisi, insenatura che in Puglia non ha eguali.

Il porto

È una struttura moderna e in costante evoluzione, diventata punto di riferimento dell’Adriatico centro-meridionale. Un risultato importante, inimmaginabile fino a qualche anno fa, che è stato raggiunto attraverso un’intelligente ripartizione dei compiti all’interno del CdA, finalizzata al rispetto della filosofia dei porti Marinedi, “one brand, one standard”, dei quali il Marina di Brindisi fa parte. L’obiettivo è garantire più sicurezza, più servizi, più assistenza alle attività diportistiche e più intrattenimento per gli ospiti. Gli sforzi profusi hanno portato a risultati incoraggianti che hanno avuto evidenti ricadute sul mercato in termini di occupazione degli specchi d’acqua, sia per gli annuali che per i diportisti in transito. Un riconoscimento ottenuto anche a livello internazionale testimoniato dall’ottenimento delle Cinque Ancore, della Bandiera Blu e dall’accordo esclusivo con il portale nautico tedesco ADAC Skipper. “A tutto questo vanno aggiunti i risultati ottenuti sul versante degli eventi sportivi. Alle tradizionali regate Brindisi-Corfù e Brindisi-Valona, infatti, si sono aggiunte la Vela Cup e il Campionato Nazionale di Vela d’Altura. E poi l’appuntamento dello Snim, il Salone Nautico di Puglia. Brindisi prosegue il suo percorso di internazionalizzazione e diventa sempre più punto di riferimento per la nautica da diporto nazionale e internazionale” spiega il presidente del Marina di Brindisi, Claudio Gorelli. L’amministratore delegato, Dario Montanaro, aggiunge: “Invitiamo tutti a venire al Marina di Brindisi, ma per garantire accoglienza e organizzazione ottimali, suggeriamo di avvalersi del nostro qualificato sistema di prenotazioni. Per l’estate 2024, da maggio a settembre, il 97% dei posti barca è infatti già prenotato. Un risultato che ci premia e che ci incoraggia a fare sempre meglio”.

Marina di Brindisi
Marina di Brindisi

Dove si trova – Puglia (Brindisi)

È la base ideale per crociere verso Croazia e Grecia o alla scoperta di Montenegro e Albania. Da Brindisi è possibile raggiungere in fretta anche mete salentine come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.


Info utili

Telefono: 0831 411516
Sito: marinadibrindisi.it
N. posti totale: 639
Lunghezza metri max: 35
Pesc. max: 3-11 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi