Marina d’Arechi

La Costiera Amalfitana è dietro l’angolo

Marina d’Arechi è uno dei porti turistici per la nautica da diporto più moderni del Mediterraneo e in una location più che strategica. Ormeggiare qui, a Salerno, significa avere a poche miglia una varietà incredibile di bellezze naturali, siti archeologici, mete culturali e località rinomate che tutto il mondo ci invidia: Amalfi, Ravello, Positano, Capri, Pompei, Paestum, Castellabate, Palinuro e il Cilento, tanto per citarne alcune. La sua tenuta, il comfort all’ormeggio, la rispondenza ai più alti requisiti di protezione e sicurezza, sono stati certificati, anche con apposite prove in vasca.

Il porto

Caratterizzata da una forte integrazione ambientale, la diga foranea del porto rappresenta uno degli elementi innovativi che rende unico il Marina. Realizzata interamente in pietra naturale, con piani inclinati all’esterno ed all’interno, in funzione anti-riflettente, per annullare ogni effetto del moto ondoso e della risacca, è lunga 1.200 metri. Larga 60 metri sul fondale, 25 al livello del mare, è alta 6 metri, con una profondità all’imboccatura di circa 8 metri. La diga abbraccia completamente l’ingresso del porto, creando un bacino ridossato e protetto dai venti di ogni traversia. Il Marina d’Arechi costituisce un approdo sicuro per ogni tipo di imbarcazione, di qualsiasi dimensione, in tutte le condizione di mare e di vento, in ogni stagione dell’anno. La struttura rappresenta uno dei maggiori porti turistici del Mediterraneo, con i suoi 1000 posti barca da 10 fino a 100 metri (una banchina, interamente dedicata ai megayachts, può ospitare in totale sicurezza e comfort fino a 60 imbarcazioni da 32 metri in su) e uno specchio acqueo complessivo di 340.000 metri quadri. Marina d’Arechi si distingue per la qualità dei servizi, che vengono pensati ed offerti per soddisfare tutte le esigenze di chi ormeggia la barca e desidera trascorrere il proprio tempo libero in un luogo fatto su misura per gli appassionati del mare. Ai diportisti quindi offre: assistenza all’ormeggio 24 ore su 24, stazione di rifornimento prese elettriche 220/380 volt, internet wi-fi gratuito, servizio auto a noleggio e servizio limousine, sorveglianza con sistema h24 di videocamere, lavanderia, pronto soccorso, ritiro rifiuti speciali, acqua potabile all’ormeggio, concierge e ampio parcheggio, campo di padel, auto di cortesia per “captains & crew”.

Marina D'Arechi
Marina D’Arechi

Dove si trova – Campania (Salerno)

L’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino dista 67 chilometri dal Marina d’Arechi, mentre in auto si raggiunge uscendo dall’autostrada A2 a Pontecagnano oppure dalla A1 a Salerno-Fratte. La Costiera Amalfitana dista appena 3 miglia.


Info utili

Telefono: 089 2788801
Sito: marinadarechi.com
N. posti totale: 1.000
Lunghezza metri max: 100
Pesc. max: 8 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi