Marina Cala dei Sardi

Sicuro, green e con servizi lusso: è il marina top della Costa Smeralda

Cala dei Sardi è il posto più naturale dove ormeggiare la barca, tutto l’anno. Grazie ai nuovi frangiflutti, una serie di moduli galleggianti che consentono di proteggere il porto dai venti provenienti da nord-est, l’approdo è diventato sicuro al 100% ed è protetto in tutte le condizioni di mare e di vento. “I nostri ospiti – spiega il patron del Gruppo NSS Simone Morelli – possono godere di un’oasi verde di pace e relax e dormire sonni tranquilli con la garanzia di un ormeggio difeso dal vento e dal mare. Teniamo molto all’ambiente e abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti per avere realizzato una base nautica di rilevanza internazionale con un bassissimo impatto ambientale. Cala dei Sardi non è il solito porto ma un green-marina dove si può fare il bagno e prendere il sole immersi nella natura in totale relax. Da poco abbiamo costituito lo Yacht Club così da allungare la stagione, intercettare nuovi flussi di turismo e far vivere Cala dei Sardi tutto l’anno con eventi velici e attività di scuola vela”.

Il porto

Cala dei Sardi è il più grande approdo galleggiante ecocompatibile nel cuore della Costa Smeralda. Il porto è stato costruito con la tecnologia Seaflex e con pontili Breakwater: una modalità a elastometri che permette di eliminare le correnti galvaniche. Sono costruzioni scelte per offrire un servizio che fosse, al tempo stesso, efficiente per gli ormeggiatori e che non deturpasse il fondale del Golfo di Cugnana, rinomato per la sua trasparenza. Cala dei Sardi è un contesto unico, immerso nella natura, ma che rispecchia gli standard imposti dai protocolli di sicurezza. Il marina dispone di tutti i servizi: assistenza all’ormeggio, guardiania h24, bar, ristorante, bagni e docce e un grande parcheggio con ricarica per auto elettriche.

Cala dei Sardi
Cala dei Sardi

Dove si trova – Sardegna (Cugnana, Olbia)

Grazie alla sua posizione, si raggiungono facilmente le spiagge e i paesaggi più belli della Sardegna, come l’Arcipelago della Maddalena, e la Corsica. Inoltre, Cala dei Sardi è un porto sicuro dove lasciare la barca per visitare il bellissimo entroterra sardo. Il marina è molto comodo anche per la vicinanza all’aeroporto di Olbia, distante 16 chilometri. A Cala dei Sardi fa poi base la NSS Charter, grande compagnia specializzata nella locazione di barche a vela.


Info utili

Telefono: 0789 1876125
Sito: www.caladeisardi.it
N. posti totale: 140
Lunghezza metri max: 60
Pesc. max: 3-7 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi