Lagoon Catamarans

Dal 1984 un’eccellenza del comfort su due scafi

Il colosso del gruppo Beneteau è uno dei leader del mercato dei catamarani super cruiser

Dal 1984 ad oggi Lagoon ha consegnato quasi 7.000 yacht in tutto il mondo. Una crescita spinta dal mercato del charter ma anche dalla voglia di tanti armatori di godersi il mare su un’imbarcazione comoda e spaziosa. Il colosso del Gruppo Beneteau non ha bisogno di tante presentazioni, dato che si tratta di uno dei più grandi produttori al mondo di catamarani da crociera. Sono 8 i cat della linea, dai 40 ai 70 piedi, dai 12 ai 23 metri di lunghezza, orientati alla crociera pura e al charter. Il nuovo 60, il Sixty 5 e il Seventy 7, sono i tre modelli pensati verso il comfort di lusso o il charter di alta fascia. Sui Lagoon c’è su tutto quanto possa servire per trascorrere le vacanze sentendosi come su una casa al mare. Le linee d’acqua del nuovo Lagoon 60 sono state disegnate dallo studio francese Van Peteghem-Lauriot Prévost (VPLP) mentre il design è stato affidato a Patrick Le Quément, per gli esterni, e a Nauta design, per gli interni, un design team già rodato su altri modelli del cantiere. L’ammiraglia resta però il lagoon Seventy 7 (23,28 x 11 m), fortemente voluta dal marchio, insieme al Sixty 5, per posizionare il cantiere anche nella crociera di lusso, sia charter che armatoriale. Una barca che ha più di 5 anni di vita ma che resta uno dei punti di riferimento per i catamarani di questa tipologia. Uno dei particolari cult del Lagoon Seventy è la spiaggetta apribile elettricamente di cui è dotata la cabina armatoriale, al fine di creare una discesa in acqua con uno spazio esclusivo e dalla massima privacy. Per il resto Lagoon resta uno dei must per il mondo dei croceristi di tutto il mondo.


IL CANTIERE LAGOON RINNOVA SENZA SOSTA LA SUA GAMMA, CHE OGGI VA DAI 12 AI 23 METRI

 

LAGOON 60 (18,27 X 9,87 M)

Lagoon Catamarans - Lagoon 60.JPG
Lagoon Catamarans – Lagoon 60.JPG

La novità più recente della casa ha il pozzetto anteriore e il fly bridge completamente rinnovati, interessante la porta anteriore che collega il pozzetto interno con quello di prua, stesso schema proposto con quello di poppa.


CHE SPIAGGETTA!

Lagoon Catamarans - Spiaggetta Lagoon Seventy 7
Lagoon Catamarans – Spiaggetta Lagoon Seventy 7

Dalla cabina armatoriale del Seventy 7 si apre, elettricamente, una spiaggetta privata con accesso in acqua. Ideale per chi vuole avere privacy totale anche in vacanza.


Lagoon
162, Quai de Brazza, Bordeaux, France, 33000
+33 5 57 80 8550
info@cata-lagoon.comwww.cata-lagoon.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi