Highfield

I tender in alluminio più leggeri e resistenti

Minori consumi, ottime prestazioni e comfort unico per tutte le esigenze di navigazione

I tender Highfield con chiglia rigida in alluminio sono il risultato della continua evoluzione del cantiere, azienda che è leader a livello internazionale nella produzione di battelli pneumatici. I tender Highfield hanno come principale caratteristica la leggerezza, qualità che li ha resi famosi in tutto il mondo. Infatti, a parità di misura rispetto ad un tender con carena in vetroresina, con l’alluminio si risparmia circa un 30% di peso. Questo consente di poter applicare un motore di potenza inferiore senza incidere sulle prestazioni complessive del mezzo che, tradotto, significa consumare meno carburante. L’alluminio, inoltre, non assorbe acqua e anche dopo molti anni, diversamente dagli scafi in vetroresina, il peso di un battello Highfield rimarrà uguale come il giorno in cui è uscito dal cantiere. Di fatto, grazie a queste caratteristiche dei tender, scegliere un Highfield significa anche rispettare l’ambiente. Oltre i minori consumi, quindi emissioni, l’alluminio con cui sono stampate le carene è riciclabile in eterno. In più, caratteristica di non poco conto, l’alluminio è molto più rigido e robusto tanto da garantire un passaggio sull’onda deciso e morbido allo stesso tempo.
Tutti i tender delle linee Ultralight, Classic e Sport possono essere equipaggiati su richiesta con la consolle e vantano rifiniture di alta qualità per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Non è un caso che a poppa della stragrande maggioranza dei catamarani da turismo, barche a vela e yacht a motore sia presente un tender Highfield.


ULTRALITE 290

 

Come tutta la gamma Ultralite, anche Ultralite 290 è realizzato in alluminio verniciato a polvere di 2,5 mm di spessore. La loro leggerezza li rende un’alternativa concreta per chi in passato ha scelto un tender a fondo morbido, ma preferisce uno scafo rigido per le sue prestazioni in mare.


CLASSIC 340

 

Il tender Classic 340 è una soluzione leggera e compatta che si adatta a ogni tipo di imbarcazione a vela. Ha uno scafo in alluminio cromato e verniciato a polvere ad alta resistenza, gavone di prua adatto al serbatoio del carburante da 24 litri, ponte in schiuma spazzolata con finitura in teak, striscia di sfregamento per impieghi gravosi e protezione della chiglia a tutta lunghezza.


CLASSIC 380

 

Tutti i modelli della gamma Highfield Classic, compreso anche questo tender Classic 380, sono realizzati in alluminio verniciato a polvere di 2,5 mm di spessore. Il suo scafo in alluminio resistente e le protezioni della chiglia a tutta lunghezza rendono questo tender ideale per le gite in spiaggia con gli amici e la famiglia.


CLASSIC 290


Tecnologia e affidabilità per questo tender con scafo in alluminio cromato e verniciato a polvere ad alta resistenza, gavone di prua (adatto al serbatoio del carburante da 24 litri), supporti di poppa integrati e sedile rimovibile.


Highfield Italia
Via Silvio Pellico, 1B 56025 Pontedera (PI)
Tel. +39 0587 59124
www.highfielditalia.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su

Registrati



Accedi