Harken

Harken, il valore dell’esperienza

Peter e Olaf Harken più di 50 anni fa hanno fondato nella regione dei Grandi laghi, nel Wisconsin, la Harken. Da allora è cresciuta e da piccolo laboratorio nato “nel giardino di casa” è diventata una realtà internazionale presente in tutto il mondo. I prodotti Harken sono un “must” in eventi come la Coppa America, l’Ocean Race, il Vendée Globe, le olimpiadi i circuiti Maxi e TP52 e nella stragrande maggioranza delle classi one-design.
Bozzelli, rotaie, winch, avvolgitori e sistemi idraulici Harken sono oggi a bordo di ogni genere di imbarcazione: dalla più piccola deriva al più grande megayacht. Da quelle custom, a quelle realizzate in grande serie.

Harken Inc. ha il proprio quartier generale a Pewaukee, Wisconsin dove c’è anche una delle sue due unità produttive, la seconda è a Limido Comasco, a pochi chilometri da Como. Negli USA è concentrata la realizzazione dell’attrezzatura di coperta, nella  seconda, Harken Italy, quella dei winch.

Harken verso il futuro

Con uno sguardo attento verso il futuro, Harken ha realizzato stabilimenti moderni ed efficienti con la conseguente assunzione non solo della proprietà, ma anche della responsabilità produttiva e del controllo qualità. Utilizzando attrezzature sofisticate e personale tecnico altamente preparato, ottimizzando i flussi di lavoro e sfruttato il costante afflusso di idee innovative che arrivano dai suoi ingegneri, Harken ha sempre messo in mostra una crescita costante sul mercato, la capacità di adeguarsi in maniera positiva al mutare delle congiunture economiche.

Sia il quartier generale statunitense sia la sede Harken Italy sono certificate ISO 9001:2015.

Il network distributivo è presente in 48 nazioni, mentre sono le società commerciali controllate direttamente da Harken Inc. hanno sede in Australia, Francia, Nuova Zelanda, Polonia, Svezia, Inghilterra e negli Stati Uniti (Rhode Island, California e Florida).

Harken

Nel 2019 e nel 2020 Harken ha realizzato i primi prodotti dedicati al mondo industriale: CMC Clutch è un’attrezzatura multifunzione per operazioni di ascesa e discesa su funi; Ninja è il primo ascensore al piede su corda singola con doppia camma, basato sul nostro strozzatore nautico Cam-Matic. Inoltre, di recente Harken Industrial ha portato a termine operazioni strategiche con le acquisizioni della Elevated Safety, con sede in Illinois, e della Cascade Rescue di Sand Point, in Idaho.

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su

Registrati



Accedi