Giornale della Vela

Il Giornale della Vela o GdV (così chiamato affettuosamente così dai lettori) da più di trent’anni informa gli italiani su prove di barche, andamento del mercato, accessoristica, vacanze e luoghi da visitare, saloni ed eventi del settore, regate ed eventi sportivi. Il sito internet e i relativi canali social sono tra i più frequentati d’Italia per i tag “mare “, “barca a vela” e ” Nautica” e contano più di 1.000.000 di visitatori all’anno.

Giornale della Vela: una grande tradizione

Il Giornale della Vela è la rivista di vela nata nel 1975 da un’intuizione di Mario Oriani. L’offerta dei contenuti è varia, così da poter offrire agli appassionati della vela e del mare una visione a 360°. Storie di velisti e marinai, le novità dei cantieri e degli accessori, prove di barche, trucchi e consigli per navigare, vacanze e luoghi da visitare, eventi, saloni, regate e tutto ciò che accade nel mondo del mare. Il Giornale della Vela è leader italiano e tra i primi magazine di vela e di nautica al mondo.

Giornale della Vela: i dati del magazine

Il magazine mensile Giornale della Vela con 11 uscite l’anno (numero doppio: dicembre/gennaio), è distribuito in forma cartacea e digitale. L’edizione cartacea è diffusa in edicola e in abbonamento postale, quella digitale è disponibile con App gratuita per dispositivi Apple e Android. Il totale della diffusione media di ogni numero è di 23.000 copie di cui 16.000 diffuse tra edizione cartacea (12.000 copie) e digitale (4.000 copie) e 7.000 copie in abbonamento (cartaceo e digitale). I lettori medi di ogni numero sono 130.000.

Cosa trovi oggi all’interno dell’App del Giornale della Vela:

•Il Giornale della Vela: l’edizione mensile del magazine

Libri e Manuali: tutti i libri, i manuali e le guide di Panama Editore per un totale di 35 pubblicazioni

Guide del mediterraneo: 37 guide del mediterraneo per la crociera in barca e le visite nell’entroterra

Le formule di abbonamento al Giornale della Vela

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi