Ewol

EWOL: tecnologia e passione!

Le eliche EWOL migliorano significativamente la manovrabilità, aumentano la velocità a vela e permettono di ottimizzare la velocità a motore.

L’elica marina a passo regolabile EWOL è realizzata con leghe di acciaio inossidabile Superduplex che rappresentano la massima tecnologia in termini di resistenza meccanica e alla corrosione galvanica, è inoltre equipaggiata con le più raffinate soluzioni tecniche che la rendono ineguagliabile sul mercato in termini di spinta a motore, di manovrabilità dell’imbarcazione in manovra e di velocità a vela.

Le eliche EWOL sono a pale orientabili e possono essere installate su imbarcazioni a vela sia con motori tradizionali (endotermici) che elettrici e con invertitori sia meccanici che idraulici. I componenti delle eliche marine EWOL sono realizzati con leghe di acciaio inossidabile di tipo Superduplex, materiali sviluppati dalle acciaierie per poter assolvere a compiti estremamente gravosi.

Storia

Nata nel 1997, EWOL si è da subito contraddistinta per i materiali hi-tech e per le tecnologie di progettazione idrodinamica e verifica strutturale utilizzati nella costruzione dei propri prodotti.

Oggi le eliche a passo regolabile EWOL sono conosciute in tutto il mondo come leader per performances, tecnologia, precisione di regolazione, affidabilità, semplicità d’utilizzo e resistenza sia meccanica che alla corrosione grazie alla costruzione in acciaio inossidabile.

Le EWOL sono eliche a pale orientabili caratterizzate da una longevità eccezionale e sono progettate per poter essere aggiornate nel corso degli anni. Un’elica EWOL può essere adattata modularmente e seguire l’armatore di barca in barca e può sfruttare i risultati della team di Ricerca e Sviluppo di EWOL accogliendo nuove soluzioni tecnologiche Plug & Play in grado di migliorarne le performances.

Intervista

 


Vantaggi dell’elica EWOL

  1. Spinta a marcia avanti: è comparabile a quella di una buona elica fissa ben calcolata.
  2. Spinta a marcia indietro: è nettamente superiore a qualsiasi elica fissa, abbattibile o a passo variabile sul mercato, EWOL si mette in posizione immediatamente e risponde subito all’innesto della retromarcia per merito della coppia motore che agisce sul pignone centrale, facilitando ogni manovra di ormeggio e annullando quasi totalmente lo scarroccio (abbiamo molteplici casi su diversi tipi di imbarcazione, anche a chiglia lunga o semi-lunga che riportano miglioramenti considerevoli della manovrabilità).
  3. Resistenza a vela: durante l’andatura a vela le pale si posizionano di taglio rispetto al flusso d’acqua, questo permette di guadagnare tra 0.5 e 1.5 nodi di velocità e permette di lasciare l’invertitore a riposo, con conseguente minore usura dello stesso.
  4. Regolazione micrometrica del passo: permette regolazioni fini della performance dell’imbarcazione, operazione facilmente eseguibile in pochi secondi anche con barca in acqua, di conseguenza si avrà sempre il giusto compromesso tra velocità e consumi ridotti di carburante (la precisione di regolazione di EWOL è 8-10 volte superiore a seconda del concorrente considerato).
  5. Resistenza meccanica e alla corrosione: l’elica è costruita interamente in superleghe di acciaio inox di eccezionale resistenza meccanica ed alla corrosione galvanica (gli acciai utilizzati da EWOL hanno resistenza meccanica doppia rispetto al bronzo).
  6. Annullamento delle vibrazioni: il movimento delle pale viene sincronizzato da un pignone centrale, aspetto fondamentale per evitare che in caso di incrostazioni di vegetazione marina possano prendere passi diversi e quindi generare vibrazioni, come accade purtroppo nel caso di altre eliche sul mercato; inoltre EWOL viene bilanciata dinamicamente, anche questo si traduce in un annullamento delle vibrazioni (la precisione di bilanciatura è di max 1 grammo, diversi concorrenti non bilanciano neppure le eliche in maniera dinamica).
  7. Versione FlexDrive: con giunto antishock per piedi poppieri Sail-Drive, questo rende l’inversione estremamente morbida ed evita danneggiamenti al piede poppiero.
  8. Durata nel tempo: tutte le sedi di scorrimento sono costituite da bronzine intercambiabili che permettono una manutenzione facile ed accurata e rendendo di fatto l’elica sempre nuova (EWOL é l’unica elica che prevede delle bronzine intercambiabili, evitando dopo alcuni anni di lavoro di dover ripristinare tutta l’elica; questo si traduce in un risparmio importante a medio-lungo termine).
  9. Montaggio e smontaggio facilitato: senza dover disassemblare l’elica stessa, queste operazioni richiedono meno di 5 minuti, non richiedono particolari competenze e possono essere effettuate facilmente anche con barca in acqua.
  10. Qualità: effettuiamo un controllo e rodaggio di tutte le eliche al 100% prima di lasciare la fabbrica.
  11. Antivegetativa: finitura superficiale standard sabbiata, pronta per la verniciatura con anti-vegetativa, su richiesta è disponibile una vernice antivegetativa siliconica specifica per eliche.
  12. Garanzia TOP: la copertura della garanzia è di 3 anni dall’acquisto su eventuali difetti di fabbrica (siamo i soli ad offrire questo tipo di garanzia).
  13. Servizio TOP: garantiamo un servizio di supporto al cliente tutti i giorni, sabato e domenica inclusi (al cell. 338 2293304).

CONTATTA L’ESPOSITORE

Puoi anche visitare il virtual stand di Ewol per scoprire informazioni dettagliate su tutti i prodotti. Ti basta cliccare qui sotto!

ENTRA NEL VIRTUAL BOAT SHOW

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi