EWOL: tecnologia e passione!
Le eliche EWOL migliorano significativamente la manovrabilità, aumentano la velocità a vela e permettono di ottimizzare la velocità a motore.
L’elica marina a passo regolabile EWOL è realizzata con leghe di acciaio inossidabile Superduplex che rappresentano la massima tecnologia in termini di resistenza meccanica e alla corrosione galvanica, è inoltre equipaggiata con le più raffinate soluzioni tecniche che la rendono ineguagliabile sul mercato in termini di spinta a motore, di manovrabilità dell’imbarcazione in manovra e di velocità a vela.
Le eliche EWOL sono a pale orientabili e possono essere installate su imbarcazioni a vela sia con motori tradizionali (endotermici) che elettrici e con invertitori sia meccanici che idraulici. I componenti delle eliche marine EWOL sono realizzati con leghe di acciaio inossidabile di tipo Superduplex, materiali sviluppati dalle acciaierie per poter assolvere a compiti estremamente gravosi.
Storia
Nata nel 1997, EWOL si è da subito contraddistinta per i materiali hi-tech e per le tecnologie di progettazione idrodinamica e verifica strutturale utilizzati nella costruzione dei propri prodotti.
Oggi le eliche a passo regolabile EWOL sono conosciute in tutto il mondo come leader per performances, tecnologia, precisione di regolazione, affidabilità, semplicità d’utilizzo e resistenza sia meccanica che alla corrosione grazie alla costruzione in acciaio inossidabile.
Le EWOL sono eliche a pale orientabili caratterizzate da una longevità eccezionale e sono progettate per poter essere aggiornate nel corso degli anni. Un’elica EWOL può essere adattata modularmente e seguire l’armatore di barca in barca e può sfruttare i risultati della team di Ricerca e Sviluppo di EWOL accogliendo nuove soluzioni tecnologiche Plug & Play in grado di migliorarne le performances.
Intervista
Vantaggi dell’elica EWOL
- Spinta a marcia avanti: è comparabile a quella di una buona elica fissa ben calcolata.
- Spinta a marcia indietro: è nettamente superiore a qualsiasi elica fissa, abbattibile o a passo variabile sul mercato, EWOL si mette in posizione immediatamente e risponde subito all’innesto della retromarcia per merito della coppia motore che agisce sul pignone centrale, facilitando ogni manovra di ormeggio e annullando quasi totalmente lo scarroccio (abbiamo molteplici casi su diversi tipi di imbarcazione, anche a chiglia lunga o semi-lunga che riportano miglioramenti considerevoli della manovrabilità).
- Resistenza a vela: durante l’andatura a vela le pale si posizionano di taglio rispetto al flusso d’acqua, questo permette di guadagnare tra 0.5 e 1.5 nodi di velocità e permette di lasciare l’invertitore a riposo, con conseguente minore usura dello stesso.
- Regolazione micrometrica del passo: permette regolazioni fini della performance dell’imbarcazione, operazione facilmente eseguibile in pochi secondi anche con barca in acqua, di conseguenza si avrà sempre il giusto compromesso tra velocità e consumi ridotti di carburante (la precisione di regolazione di EWOL è 8-10 volte superiore a seconda del concorrente considerato).
- Resistenza meccanica e alla corrosione: l’elica è costruita interamente in superleghe di acciaio inox di eccezionale resistenza meccanica ed alla corrosione galvanica (gli acciai utilizzati da EWOL hanno resistenza meccanica doppia rispetto al bronzo).
- Annullamento delle vibrazioni: il movimento delle pale viene sincronizzato da un pignone centrale, aspetto fondamentale per evitare che in caso di incrostazioni di vegetazione marina possano prendere passi diversi e quindi generare vibrazioni, come accade purtroppo nel caso di altre eliche sul mercato; inoltre EWOL viene bilanciata dinamicamente, anche questo si traduce in un annullamento delle vibrazioni (la precisione di bilanciatura è di max 1 grammo, diversi concorrenti non bilanciano neppure le eliche in maniera dinamica).
- Versione FlexDrive: con giunto antishock per piedi poppieri Sail-Drive, questo rende l’inversione estremamente morbida ed evita danneggiamenti al piede poppiero.
- Durata nel tempo: tutte le sedi di scorrimento sono costituite da bronzine intercambiabili che permettono una manutenzione facile ed accurata e rendendo di fatto l’elica sempre nuova (EWOL é l’unica elica che prevede delle bronzine intercambiabili, evitando dopo alcuni anni di lavoro di dover ripristinare tutta l’elica; questo si traduce in un risparmio importante a medio-lungo termine).
- Montaggio e smontaggio facilitato: senza dover disassemblare l’elica stessa, queste operazioni richiedono meno di 5 minuti, non richiedono particolari competenze e possono essere effettuate facilmente anche con barca in acqua.
- Qualità: effettuiamo un controllo e rodaggio di tutte le eliche al 100% prima di lasciare la fabbrica.
- Antivegetativa: finitura superficiale standard sabbiata, pronta per la verniciatura con anti-vegetativa, su richiesta è disponibile una vernice antivegetativa siliconica specifica per eliche.
- Garanzia TOP: la copertura della garanzia è di 3 anni dall’acquisto su eventuali difetti di fabbrica (siamo i soli ad offrire questo tipo di garanzia).
- Servizio TOP: garantiamo un servizio di supporto al cliente tutti i giorni, sabato e domenica inclusi (al cell. 338 2293304).
CONTATTA L’ESPOSITORE
Puoi anche visitare il virtual stand di Ewol per scoprire informazioni dettagliate su tutti i prodotti. Ti basta cliccare qui sotto!