Euro Sail Yacht – Fountaine Pajot Samana 59

Fountaine Pajot, un amore per il mare lungo quasi 50 anni

Come tutti i catamarani del cantiere, Samana 59 è progettato per superare le aspettative di chi ama il mare

Fondato nel 1976 da Jean-François Fountaine, il cantiere ha da sempre la capacità unica di realizzare imbarcazioni progettate dai marinai per i marinai, infatti è stato il primo costruttore al mondo per catamarani da diporto. Oggi, dopo quasi mezzo secolo di storia – nel quale la proprietà è rimasta in famiglia -, Fountaine Pajot realizza ancora modelli unici: i loro scafi, con i volumi ben equilibrati, sono a loro agio a tutte le velocità e in ogni mare, e il loro layout di coperta è accuratamente pensato e ben equipaggiato per garantire una facilità di movimento e di navigazione a tutto l’equipaggio. Grazie alla consapevolezza che navigare è una questione di piacere, lo spazio abitativo sia all’interno che all’esterno è eccezionale, ma allo stesso tempo tutti catamarani da crociera di Fountaine Pajot sono caratterizzati da livelli di sicurezza top. Oggi poi il cantiere si dimostra all’avanguardia anche nella ricerca e nella tecnologia: è ad esempio l’unico al mondo che offre una serie di propulsione elettrica sviluppata internamente. Senza dimenticare che Fountaine Pajot ha pure varato il primo catamarano a idrogeno al mondo, proprio sulla base di un Samana 59.

MIX DI PRESTAZIONI E COMFORT

Una storia di successi, confermata anche dal Fountaine Pajot Samana 59, catamarano flybridge con dimensioni da primo della classe che è infatti il più grande della sua categoria, ma soprattutto un’imbarcazione perfetta per accompagnare tutti gli amanti del mare in esperienze di navigazione senza uguali.
Magari riunendo amici o familiari per momenti indimenticabili, anche perché il Fountaine Pajot Samana 59 è un catamarano pensato per qualsiasi stile di crociera: un vero multiscafo di lusso che trasforma la vita quotidiana a bordo in un’esperienza inimitabile di comfort, serenità e libertà. Si capisce a prima vista che è stato attentamente progettato per creare spazi che si adattano alla più vivace vita sociale ma anche ai momenti di solitudine più rilassanti.
Il suo ampio pozzetto, grande ben 27,5 metri quadrati, con postazioni prendisole a prua, e il flybridge di 30 metri quadrati offrono l’opportunità di muoversi in libertà o di rilassarsi in ambienti più tranquilli. Riflettendo le emozioni e i desideri in continua evoluzione di un pubblico contemporaneo di velisti che ha imparato a non fare a meno dell’accoglienza di spazi comodi anche in mare, i volumi del Samana 59 rispondono alle esigenze di tutti i diportisti.
Anche dal punto di vista del design poi il Fountaine Pajot Samana 59 stupisce solo in positivo: disegnato come sempre dallo studio Berret Racoupeau Yacht Design, offre tante soluzioni all’avanguardia. Come nella progettazione degli esterni: qui, tra pozzetto e flybridge lo spazio disponibile è davvero tantissimo.
Stupiscono gli ampi prendisole nel pozzetto a prua, perfetti per rilassarsi e godersi un po’ di relax, ma la vera chicca a bordo del Fountaine Pajot Samana 59 è l’attico. Il flybridge è infatti di dimensioni generosissime, forse il più grande della categoria. Offre infatti ben 30 metri quadrati di superficie, attrezzati con quattro lettini prendisole, sedute, zona cucina e ovviamente postazione di comando. Di sicuro non si hanno problemi di spazio e di privacy sul Samana 59 perché praticamente è come avere due barche in una.
Anche sottocoperta gli spazi del Samana 59 non deludono, anzi. Il salone, che si apre con un ampia finestratura a poppa, ospita una cucina completa, un tavolo con sedute a L e singole.
Gli arredi sono raffinati ed eleganti, non solo negli spazi comuni ma anche nelle cabine. Una grande porta anteriore rende comunicanti tutti gli ambienti dando la sensazione di essere su una grandissima terrazza sull’acqua.
I layout possibili sono diversi: le due soluzioni principali sono con la cucina nel salone oppure con la cucina nello scafo. La prima soluzione permette una grande convivialità tra amici e famigliari nella preparazione di un aperitivo o di una cena.
La seconda soluzione con cucina nello scafo, permette di mantenere la massima eleganza lasciando gli spazi sempre in ordine. La versione Maestro infine offre una cabina armatoriale davvero spaziosa, con un letto generoso a baglio, proprio di fronte alla finestratura in murata, concedendo delle viste mozzafiato sia all’alba che al tramonto. Come per tutta la gamma si possono installare batterie al litio e pannelli solari che garantiscono autonomia energetica.


ARREDI ELEGANTI E COMODI SIA NEGLI SPAZI COMUNI CHE NELLE CABINE

 

COMODITÀ SOTTOCOPERTA

Euro Sail Yacht - Fountain Pajot Samana 59 - Interni
Euro Sail Yacht – Fountain Pajot Samana 59 – Interni

Questo catamarano firmato da Berret Racoupeau propone degli spazi interni che, minuziosamente studiati, offrono dimensioni abitative eccezionali anche grazie ai vari layout disponibili.


GODERSI LA CROCIERA

Euro Sail Yacht - Fountain Pajot Samana 59 - Poppa
Euro Sail Yacht – Fountain Pajot Samana 59 – Poppa

Sul Samana 59 il pozzetto di poppa che è di fatto completamente coperto per permettere comodità di uso e privacy a bordo sia in navigazione che in porto.


Euro Sail Yacht
Via Monte Ortigara 3d Lignano Sabbiadoro / Varazze – Loano – Ravenna
sales@eurosailyacht.comwww.eurosailyacht.com Tel +39.3463788888
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi