Accessori versatili e intelligenti
Da quasi mezzo secolo, Douglas Marine offre soluzioni uniche e di qualità per ogni barca
Nata nel 1976, Douglas Marine da sempre si distingue per essere promotrice dell’introduzione dell’uso dell’acciaio inox in campo nautico: è stata infatti la prima azienda a realizzare ammortizzatori d’ormeggio a compressione, andando così a rivoluzionare il comparto. In un mercato denso di competitor, la storica azienda nata a Milano, e che da sempre opera nell’hinterland del capoluogo lombardo, ha quindi voluto brevettare tutti i numerosi progetti introdotti nel settore, sia nel campo dell’ormeggio che dell’ancoraggio, assicurandosi il primato per innovazione e soluzione. Grande novità è E-Step, la nuova scaletta elettrica che consente un facile accesso per entrare e uscire dall’acqua. Per poter offrire un servizio sempre più di qualità, Douglas Marine si occupa poi di seguire interamente il processo produttivo di tutti i suoi articoli, dalla materia prima al prodotto finito, grazie anche alla disponibilità di un’ampia gamma di macchinari, gran parte dei quali di propria invenzione. Tutto ciò, unito ai molteplici test effettuati, comprova la qualità dei prodotti aziendali made in Italy, oltre a permettere una grande versatilità nel seguire e soddisfare le necessità specifiche del settore della cantieristica.
Douglas Marine è leader mondiale nella produzione di dispositivi d’ormeggio, con una gamma di ammortizzatori per barche da 1 a 900 tonnellate, oltre a essere uno dei principali produttori europei di attacchi ancora e profili bottaccio in acciaio inox. I prodotti raggiungono più di 95 nazioni, e il customer service è pronto ad assistere i clienti in qualsiasi punto del globo.
SCALETTA E-STEP
E-Step è una scaletta elettrica disponibile in 2 versioni con 3 e 4 gradini che hanno una larghezza variabile e consentono una comoda discesa e salita quando ci si avvicina alla piattaforma.
Prodotto 100% made in Italy, ha un originale sistema a pantografo che si ispira ai tram di Milano: proprio grazie alla particolare forma dei suoi bracci, E-Step si apre con un angolo maggiore rispetto ad altri sistemi di ripiegamento a forbice per andare più in profondità e ottenere un comodo accesso per entrare e uscire dall’acqua. Sistema completamente elettrico, E-Step è estremamente silenziosa e si aziona con un semplice interruttore o con un’unità di controllo con telecomando installabile su richiesta.
L’ORMEGGIO È ANCORA PIÙ SEMPLICE E RESISTENTE
MASTER MOORING
Gli ammortizzatori migliori sul mercato: la linea ad alta resistenza è ideale per imbarcazioni fino a 40 metri ed è il frutto di anni di ricerca, test ed esperienza.
Questi dispositivi garantiscono un’azione ammortizzante progressiva, hanno un fine corsa interno e non necessitano di catena di ritenuta. Hanno ingombri e pesi minimi, ridotti fino a un quarto rispetto agli equivalenti ammortizzatori nautici presenti sul mercato, grazie all’utilizzo di componenti come l’acciaio inox HR, elastomeri speciali con proprietà immutate da -40°C a +120°C e resistenza testata a più di 400.000 cicli a compressione massima.