HP Watermakers

Chi siamo

Dal 1995 HP Watermakers produce una vasta gamma di dissalatori manuali, semi-automatici e completamente automatici, su una superficie di 2.500 metri quadrati al sud di Milano (Italia). HP produce impianti da 35 fino a 30000 lt/h e sono disponibili in qualsiasi tipo di voltaggio e per qualsiasi tipo di utilizzo. HP HIGH PRESSURE SRL è un azienda certificata ISO 9001:2000 e progetta con l’ausilio di AUTODESK INVENTOR, tutti i dissalatori in produzione, curandone nei dettagli ogni singolo particolare, realizzando l’80% dei componenti delle macchine negli stabilimenti produttivi di Zibido San Giacomo. Ogni singola macchina è assemblata e testata accuratamente per rispondere agli standard qualitativi sempre più esigenti..

 

Storia dell’azienda

HP Watermakers, in oltre 25 anni di attività, si è distinta nel mercato dei dissalatori ad osmosi inversa, brevettando ed introducendo efficaci ed unici sistemi di automazione e soluzioni tecniche avanzate, che rendono le macchine totalmente automatiche.

1997 Primo dissalatore dotato di lavaggio automatico delle membrane.
2002 Primo dissalatore con regolazione automatica della pressione (RP TRONIC®). Da quegli anni chi acquista un sistema RP TRONIC ha una garanzia di 3 anni su tutto l’impianto.
2004 Primo dissalatore con invernaggio automatico (AMCS)
2008 Primo dissalatore dotato di membrane 31540 (standard HP) che sostituiscono quelle standard riducendo gli spazi ed i costi sia di produzione che di vendita
2018 Primo dissalatore tele controllato (BiBi®). Chi installa un sistema tele controllato ha una garanzia di 4 anni sull’impianto e un servizio prioritario premium
2019 Primo dissalatore interfacciato ai sistemi Plotter di bordo (Raymarine – Garmin)
2020 Lancio di Part-NET Interface – Primo ed unico dissalatore interfacciato con Raymarine, Garmin, Furuno e Navico)
2021 Lancio di HP SCA – Primo dissalatore con membrane 31530. 2021 – Lancio di HP MWT – Sistema di trattamento dell’acqua di banchina.

 

Per il cantiere

HP Watermakers parte dal progetto degli impianti e pur essendo una piccola azienda familiare, produce al proprio interno l’80% dei componenti meccanici, idraulici ed elettronici delle macchine che assembla, vende ed assiste in modo diretto o tramite la rete service. Quindi è in grado di poter garantire i seguenti servizi:

• Disegni 2D e 3D, ed una eventuale progettazione e produzione custom dedicata
• Fornitura di impianti nei tempi previsti dagli ordini a programma e mantenimento di uno stock dedicata per far fronte alle emergenze di fornitura non programmate.
• Sistema di riconoscimento impianti e parti di ricambio con bar code per la migliore gestione del magazzino
• Tecnico interno di HP dedicato alle forniture del cantiere ed a tutti gli aspetti di assistenza
• Corsi di formazione tecnica gratuita per tecnici del cantiere e comandanti
• Rete di assistenza in tutto il mondo
• Intervento standard entro le 48 ore
• 3 anni di garanzia sugli impianti full auto RP TRONIC®
• 4 anni di garanzia sugli impianti dotati di telecontrollo BiBi®.

 

Per l’armatore

HP Watermakers grazie alla propria rete di vendita ed assistenza garantisce un servizio rapido e professionale da parte di tecnici specializzati che sapranno assistere i comandanti e gli armatori presso la propria imbarcazione in tutta comodità.

 

L’intervista

 

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*