Cala del Forte

A un passo dalla Costa Azzurra la base comoda e sicura

Cala del Forte, nuovo porto turistico di Ventimiglia, proprietà di Monaco Ports, è stato costruito nel totale rispetto dell’ambiente per essere in grado ospitare 178 imbarcazioni da 6,5 a 70 metri di lunghezza in totale sicurezza. Ha accesso sorvegliato h24, 70 videocamere di sorveglianza a circuito chiuso, 577 posti auto, 15.000 metri quadri di passeggiate e giardini, numerosi negozi a disposizione dei turisti (tra i quali ristoranti, bar e servizi). Il cantiere navale (ampio ben 2.700 metri quadrati) ha capacità di alaggio e varo di yacht fino a 30 metri. Un numero limitato di posti barca tra quelli di Cala del Forte è disponibile in concessione a 40 anni.

Il porto

Cala del Forte offre un’accoglienza a cinque stelle in sintonia con il paesaggio circostante, con molte attività commerciali che sono attive tutto l’anno, tra le quali quattro ristoranti gourmet, un bar gelateria, il cantiere nautico, agenzie di brokeraggio e servizi nautici, due stazioni di ricarica per auto elettriche e due per le barche elettriche. Tra i servizi più esclusivi che Cala del Forte offre agli armatori c’è l’accoglienza h24 e soprattutto il Monaco One, un catamarano a motore che collega via mare Cala del Forte con i Porti di Monaco in soli 15 minuti e con 11 posti disponibili (le due location distano solamente 7,9 miglia nautiche). Molto apprezzati dai diportisti sono poi la palestra Technogym, posizionata sul molo centrale, e l’ascensore che collega il porto a Ventimiglia alta in soli 40 secondi. Cala del Forte è oggi così uno dei porti più avanzati, meglio attrezzati e sicuri del Mediterraneo e detiene anche il titolo di concessione più lunga del Mediterraneo, con una durata fino al 2094. Il paesaggio pittoresco di Ventimiglia, il clima favorevole, i famosi mercatini dei contadini che animano la cittadina di confine, gli eccellenti ristoranti, la grande varietà di negozi, i servizi di lusso e le infinite attività rendono ogni soggiorno un’esperienza speciale.

Cala Forte
Cala Forte

Dove si trova – Liguria (Ventimiglia)

Situata sulla Riviera dei Fiori, alla foce del fiume Roya, Ventimiglia si trova su una splendida linea costiera, vicino alla città italiana di Sanremo da un lato e alla città di Mentone e al Principato di Monaco dall’altro. Ventimiglia è poi famosa per il delizioso centro storico medievale e il clima favorevole tutto l’anno. È molto vicina ai famosi Giardini Botanici Hanbury ed è circondata da belle spiagge locali come i Balzi Rossi, Calandre e Baia Benjamin.


Info utili

Telefono: 0184 33109
Sito: caladelforte-ventimiglia.it
N. posti totale: 178
Lunghezza metri max: 70
Pesc. max: 6 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi