C-Cat

Il Made in Italy per i cat da crociera sportiva

Il cantiere ha una gamma dedicata a chi ama i catamarani ma non li vuole solo comodi

C-Cat, il brand di catamarani di Comar Yachts, è l’alternativa italiana per i cruiser sportivi su due scafi. La gamma del cantiere ha in produzione 5 modelli a vela, i C-Cat 37,38, 48,56, 65. Li abbiamo presentati come dei cruiser sportivi e in effetti questi catamarani non hanno come focus unico la comodità, come accade per altri cantieri, ma puntano molto anche sulle prestazioni a vela. Il flybridge, previsto solo per i modelli più grandi, non ci sarà nelle versioni più sportive che il cantiere propone dei suoi modelli, e i C-Cat sono veloci anche con le brezze.
Il C-Cat 48 è l’ultimo modello che è andato in acqua, disegnato da François Perus. Rispecchia la filosofia di Comar Yachts di produrre cat destinati alla crociera sportiva. Comodi, dotati di ogni comfort, ma con spiccate capacità veliche. Per questo motivo il C-Cat 48 è dotato di due derive laterali, curve, regolabili in immersione. Queste aiutano nell’andatura di bolina, e al riducono la resistenza idrodinamica a vela.
Il nuovo modello C-Cat sarà l’ammiraglia della gamma, il 65, un progetto che proietta il cantiere nel mondo dei maxi yachts. Il C-Cat 65 è il frutto di un lavoro a più mani, affidato a Enrico Contreas e allo studio Amadio & Partners che mettono la firma su questo catamarano. Già dai primi disegni diffusi il catamarano mostra una certa identità: prue affilate e inverse, derive regolabili, cellula abitativa bassa e affusolata, rete a prua, si intuisce subito la ricerca della leggerezza, del baricentro basso e di forme aerodinamiche. Caratteristiche che annunciano prestazioni interessanti.


IL FOCUS DEL CANTIERE NON RICERCA SOLO LA COMODITÀ, MA ANCHE PERFORMANCE ECCELLENTI

 

C-CAT 38

C-Catamarans Comar Yachts - Cat 38 Prua A
C-Catamarans Comar Yachts – Cat 38 Prua A

Rappresenta un upgrade del 37, il modello con cui il cantiere si è presentato sul mercato dei catamarani. La linea sportiva è quella che contraddistingue anche il predecessore, ma è più lungo (11,73 x 5,84 m), ha più spazi e un pozzetto ripensato.


C-CAT 65

C-Catamarans Comar Yachts - C Cat-65 laterale
C-Catamarans Comar Yachts – C Cat-65 laterale

Il nuovo 65 (21 x 9,20 m), sarà la nuova ammiraglia di C-Catamarans, progettato per essere uno dei catamarani da crociera più veloci a vela della sua categoria, con interni moderni e senza rinunciare al comfort.


Comar Yachts
V.le Traiano 27 00054 Fiumicino (Roma)
tel. +39 06 6581437 info@comaryachts.itwww.comaryachts.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi