Besenzoni

Prodotti per la nautica all’avanguardia e di qualità

La cura assoluta per tecnica e design da sempre caratterizza le proposte uniche di Besenzoni

Fondata nel 1967 a Sarnico, Bergamo, sulle rive del lago d’Iseo, culla della nautica italiana, Besenzoni realizza componenti per yacht dal design inconfondibile. Il portafoglio dell’azienda oggi offre al mercato una vasta gamma di prodotti, progetti e brevetti grazie ai quali Besenzoni collabora con i più grandi marchi del mondo della nautica. Ciò che poi distingue Besenzoni è la sua filosofia, il design e la sua capacità di fondere funzionalità ed estetica per creare prodotti che non solo hanno uno stile ricercato, ma migliorano anche l’esperienza d’uso dell’armatore. Soluzioni progettuali inedite e pionieristiche, processi di produzione e lavorazioni all’avanguardia in grado di soddisfare le richieste del mercato e degli armatori più esigenti. Prodotti di qualità eccellente e un’efficiente rete di assistenza sono poi la garanzia di sicurezza e affidabilità offerte da Besenzoni. Tra le più apprezzate collezioni di prodotti Besenzoni ci sono le Passerelle, di cui fanno parte i nuovi modelli elettrici PE665 e PE 660 Jolly per i fuoribordo. La grande novità è proprio l’alimentazione elettrica: un sistema semplice che diventa innovativo applicato a questo tipo di prodotto. La Passerella non si serve della tradizionale centralina idraulica evitando così l’utilizzo di olio nell’impianto riducendo anche l’uso di materiali inquinanti come plastica e gomma. E ancora il consumo di energia a bordo è ridotto eliminando la necessità della potenza richiesta dal motore idraulico. L’energia è ottimizzata, partendo da un controllo elettronico dello sforzo con meno corrente per evitare sollecitazioni eccessive al sistema e alla struttura.


A TUTTA FORZA SULLE ROTTE DELL’INNOVAZIONE

P 465 Ikona

 

La poltrona P 465 Ikona, con schienale fisso e seduta ribaltabile per la guida in piedi, può essere installata su diverse tipologie di supporto con movimentazione o direttamente su un piano di sostegno. La struttura robusta con imbottiture avvolgenti permette di navigare lunghe tratte in pieno comfort. Per il rivestimento Besenzoni offre un’ampia selezione di colori, texture e fantasie.


HARD TOP

 

Hard Top con doghe orientabili può essere richiesto in differenti misure e adattato a barche di diverse dimensioni. La struttura e le guide di scorrimento sono in alluminio verniciato per lunga durata e maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Il tetto scorre elettricamente ma può essere in versione fissa mantenendo le l’orientabilità delle doghe. Le lamelle standard in alluminio verniciato possono essere anche in vetro con pellicola di protezione ai raggi UV.


PASSERELLE

 

Due sono le ultime novità della serie di Passarelle elettriche, agli “antipodi”: la PE660 Jolly, qui sopra, pensata per le imbarcazioni piccole con poco spazio a poppa e la PE665 che porta questo sistema anche sulle barche più grandi. PE 660 Jolly, è stata progettata ad hoc per imbarcazioni fuoribordo ed è disponibile sia nella versione con BOX per la chiusura a scomparsa che per un’installazione a poppa con fissaggio estero. La passerella automatica a tre stadi, a sinistra, con funzionamento completamente elettrico PE 665C è in acciaio inox lucido e ha una lunghezza di 4 metri.


Besenzoni Spa via Molere, 2, Sarnico (BG)
info@besenzoni.itwww.besenzoni.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore