4Venti

Gli specialisti dei catamarani Lagoon in Adriatico

Andiamo alla scoperta dei servizi di 4Venti, che dal 2005 aiuta gli armatori a realizzare i propri sogni

4Venti opera nel settore dei catamarani da crociera da 18 anni con la distribuzione dei Lagoon nell’ Adriatico. I clienti sono per lo più privati che vogliono realizzare un progetto e vivere in barca per lunghi periodi e navigare nel Mediterraneo e alcuni anche in Atlantico. Due degli armatori di 4Venti hanno terminato il giro del mondo a bordo di un Lagoon.
La società propone anche programmi di gestione per il charter in Sicilia e Sardegna per chi vuole mettere a reddito il proprio catamarano e utilizzarlo quando è libero dalla locazione.
I costi di ormeggio in alto Adriatico sono contenuti ed offrono posti barca sicuri in darsene ben protette anche all’interno della laguna di Venezia e di Lignano. L’assistenza per il rimessaggio a terra non è un problema visto che i cantieri navali hanno la possibilità di alaggio per catamarani fino a 10 metri di larghezza.

I MODELLI DI PUNTA

I due modelli di punta del momento del cantiere Lagoon trattati da 4Venti sono il Lagoon 51 e il nuovo 60. Il primo, progettato dallo studio VPLP, aumenta l’attenzione agli spazi esterni, in particolare in due punti, il flybridge e nella zona davanti alla tuga. Il 50 sul Fly aveva solo una zona prendisole, che sul 51 diventa una vera e propria zona living con tavolo e sedute. Stessa cosa davanti alla tuga, dove prima c’erano solo due sedute adesso troviamo quasi un mini pozzetto, pur mantenendo la rete anteriore al suo posto. Proprio sul fly bridge potrà essere posizionata anche una batteria di pannelli solari che contribuiranno all’energia per i servizi di bordo.
Il nuovo 60 a vela di Lagoon invece si inserisce tra il 55 ed il Sixty5, integrando la gamma in quel segmento luxury dove il cantiere si sta sempre più imponendo sul mercato. La vera innovazione per la gamma Lagoon, sono le murate di poppa abbattibili, che aprono sul mare, ampliando la superficie del living di poppa. L’idea è quella di creare una vera e propria terrazza sul mare.
Grande attenzione è stata data al comfort di bordo sul nuovo Lagoon 60. Il piano di coperta è su un’unico livello, ininterrotto, dal pozzetto di poppa a quello di prua. Un ulteriore accesso al salone, dal pozzetto di prua, collega gli spazi abitativi interni ed esterni, consentendo movimenti facili e fluidi a bordo.


NON SOLO VENDITA MA ANCHE PROGRAMMI DI GESTIONE

4venti - Lagoon 51
4venti – Lagoon 51

Nell’immagine, un nuovo Lagoon 51 (15,35 x 8,10 m), tra i modelli trattati da 4Venti. La società propone anche programmi di gestione per il charter in Sicilia e Sardegna per chi vuole mettere a reddito il proprio catamarano e utilizzarlo quando è libero dalla locazione.


4Venti Srl
Corso Venezia 32 Porto Santa Margherita (Venezia)
Tel. +39 0421 260457 info@4venti.com – www.4venti.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Registrati



Accedi