Le vostre Classic boats

ATENA – Sangermani 48 S&S

ATENA è un Sangermani di 48 piedi disegnato da Sparkman & Stephens.
A tutti gli effetti ATENA è la nonna dello Swan 48. Poco dopo la realizzazione dello scafo da parte di Sangemrani, il progetto di ATENA (originariamente “Splash”), è stato acquistato da Nautor Swan per dare vita agli stampi del best-seller Swan48!

Dopo 16 anni di “clausura” in un capannone, Atena ha rivisto la luce nel 2020. Curata fin dall’inizio della sua nuova vita da Comandante Professionista e Armatore innamorato, ha subito importanti aggiornamenti e miglioramenti sempre in pieno rispetto dello stile e del progetto iniziale (albero, attrezzatura di coperta, strumentazione, etc). Ci vorrebbe un intero articolo per raccontarne storia e particolarità…
Atena naviga abitualmente per diletto nella acque della laguna di Venezia, e partecipa agli eventi dedicati alle barche classiche in Adriatico con buoni risultati e facendo girare non poche teste. Si è piazzata 136ima alla ventosa edizione della Barcolana 2022 con equipaggio amatoriale e migliora anno dopo anno i propri piazzamenti nelle regate del circuito AIVE.

F. Brazzolotto

Dettaglio

Registrati



Accedi