Seldén ridefinisce la navigazione: arriva la nuova generazione di avvolgitori CXr

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Quindici anni fa, Seldén ha rivoluzionato la gestione delle vele di prua con l’introduzione dei suoi avvolgitori CX e GX. Oggi, questa innovazione prosegue con la seconda generazione: la serie CXr. Progettati per Code 0 e Gennaker, i nuovi avvolgitori CXr elevano l’esperienza di navigazione a un livello superiore, garantendo più sicurezza, meno sforzo e un controllo totale.

La rivoluzione del ratchet brevettato

Il cuore dell’innovazione dei Seldén CXr è il design brevettato del meccanismo ratchet, che impedisce in modo proattivo lo srotolamento involontario della vela, mantenendola saldamente in posizione anche sotto carico e garantendo sicurezza in navigazione. Inoltre, per aprire la vela, basta un semplice e deciso tiro breve alla cima di avvolgimento nella direzione desiderata: il tamburo si sbloccherà istantaneamente, consentendo uno srotolamento rapido e libero. Chi va per mare lo sa: avvolgere vele di grandi dimensioni può essere faticoso. Grazie al nuovo brevetto Seldén, puoi fermarti in qualsiasi momento, poichè il meccanismo è abbastanza robusto da sostenere il carico della vela e resistere alla sua torsione, operando automaticamente in entrambe le direzioni senza la necessità di bloccaggi manuali.

Più facilità e nuovi accessori

Oltre al sistema ratchet, il CXr è stato migliorato per massimizzare la praticità; è stato introdotto, infatti, un perno prigioniero a molla che rende l’aggancio della girella alla vela un’operazione rapida e priva di stress. Insieme alla serie CXr, Seldén lancia una gamma di accessori essenziali per ogni navigatore esigente, tra cui: adattatori girevoli per l’avvolgimento top-down, tavolette di bugna e di penna ottimizzate per Code 0 cableless e una nuova linea di terminali per cavi anti-torsione.

Dove trovare i prodotti Seldén

La serie CXr sarà presentata in anteprima mondiale al METS di Amsterdam, dal 18 al 20 novembre. In Italia tutti i prodotti Seldén sono distribuiti in esclusiva da Velamania srl.

Federico Lanfranchi

*Redazionale in collaborazione con Velamania

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I trucchi sottocoperta per godersi la barca in inverno

La barca in inverno, sottocoperta possiamo fare molto per renderla più confortevole di una abitazione. Ecco qualche consiglio e trucco per godersi la barca anche nella stagione fredda,  dettato dall’esperienza personale di Luigi Gallerani (detto Lutz) dopo 3 anni di

I trucchi in coperta per godersi la barca in inverno

  La barca in inverno: ecco alcuni preziosi consiglii per attrezzare la coperta per uscite brevi e mini nella stagione secondo l’esperienza personale di Luigi Gallerani (detto Lutz) dopo 3 anni di vita a bordo.   BARCA IN INVERNO, I

Torna in alto