Cosa trovi sul numero di novembre 2025 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di novembre 2025 (il numero 558, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!

Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista

Il numero di novembre 2025 è un numero denso di contenuti nelle sue 162 pagine. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! L’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela è il regalo perfetto per qualsiasi appassionato di vela. Con 69 euro all’anno ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche in digitale su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!

Vi raccontiamo di seguito la top 10 dei contenuti che trovate sul nuovo numero di novembre del Giornale della Vela!

REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV

Accessori top – La tua barca merita il meglio!

 

Abbiamo scandagliato il mercato degli accessori tra fiere, ship-chandler e banchine, a caccia delle migliori novità per aggiornare la vostra barca. Abbiamo selezionato per voi 83 prodotti “top” di aziende italiane ed estere. Ve li presentiamo in 20 pagine divisi categoria per categoria. E vi spieghiamo perché vale la pena averli a bordo.


Ciao Wally – Intervista a Luca Bassani

 

Luca Bassani che ha reinventato le barche a vela dopo trent anni non è più il “signor Wally”. Ma non smette di inventare il futuro: tra isole di ormeggio al posto dei porti, Cina, case, foil, rimpianti, personaggi famosi, velisti contro motoristi, catamarani, luoghi del cuore, velisti digitali vs analogici. E lo sapete come è nato il nome Wally?


Le barche del mese

  • ClubSwan 28
  • Lagoon 38
  • CNB62
  • ICE 64 Explorer
  • Swan 73
  • YYachts Y7
  • Bluewater 56
  • DolceVela
  • Leopard 52
  • Hallberg-Rassy 370
  • Hooded Ark 100
  • Grand Soleil 80 LC
  • Italia Yachts 16.98

Il segmento delle barche di 11 metri ritorna in auge con il binomio tutto italiano composto dallo storico Cantiere Zuanelli e dallo studio di archistar Felci Yacht Design. Vi sveliamo come sta nascendo il nuovo Z36 che a breve sarà in acqua.


Festa azzurra in Costa Azzurra

 

Le barche italiane sono state le protagoniste assolute a Les Voiles de Saint Tropez, la grande festa della vela dove tutti vogliono esserci. Ecco le loro storie tra maxi, barche “moderne” e barche d’epoca.


Fai da te – Meteo infallibile in 10 mosse

 

In dieci punti, vi spieghiamo con l’aiuto del meteorologo Riccardo Ravagnan di Meteomed i concetti chiave da seguire per trasformavi in osservatori consapevoli, responsabili e competenti, in grado di prevedere che tempo farà attorno alla vostra barca.


VELA Cup Procida / Cronaca di un a festa di fine estate

 

La carica dei (quasi) 100 iscritti alla VELA Cup ha travolto di entusiasmo lisola di Procida. In un weekend di autunno con temperature estive, tantissime barche sono scese in acqua per sfidarsi. Ecco il racconto.


VELA Cup Capo d’Orlando / Lupi di mare a Capo d’Orlando

 

 

Vento, cielo terso e temperature calde sono i tre ingredienti che hanno trasformato la VELA Cup di Capo d’Orlando in un cocktail esplosivo. Il circuito, quest’anno, non poteva chiudersi in un modo migliore.


Many Thanks – Le grandi eccellenze del mondo della vela si raccontano e svelano i loro progetti

 

Prosegue in questo numero il tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Il Giornale della Vela in questi 50 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario a mezzo secolo dalla nascita. In queste pagine trovate un importante contributo alla conoscenza dell’articolato mondo della vela che permette a tutti noi di andare per mare, in ogni forma e contesto.


Le regate del mese

 

Tutte le ultime notizie e i risultati dai campi di regata italiani ed internazionali.


Rating VELA Cup – Ad armi pari

 

Finalmente vi sveliamo cosa c’è dietro al sistema che permette di avere classifiche in tempo compensato, senza certificati, a tutte le regate del circuito VELA Cup appena concluso. A raccontarvi come funziona è Roberto Puccetti, coordinatore nazionale ACSI settore Vela, che lo ha sviluppato.


Cos’altro trovi sul numero del Giornale della Vela di novembre 2025

  • I francesi amano la nautica. Gli italiani meno
  • 1.000.000 di volte grazie! – La total audience del GdV
  • Responsabili della vostra passione
  • “Galleggia!”. La bella storia dei Barbamasu
  • Il valore delle Classic Boat
  • Marina e charter: un’alleanza strategica per il futuro della nautica italiana
  • In Lazio sette nuovi porti e 4.000 posti barca. Ma quando?
  • Capitanerie, fate lavorare gli skipper!
  • “Io che non vado in barca ma amo la vela”
  • Barca vecchia fa buon bordo
  • Se il grande fotografo è un grande marinaio

E molto, molto altro!

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto