La vernice della vittoria: Veneziani Yachting fa volare il PoliMi Sailing Team

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Veneziani Yachting rinnova il proprio impegno a sostegno della vela giovanile di alto livello con la partnership del PoliMi Sailing Team, la squadra di studenti del Politecnico di Milano che progetta e costruisce le imbarcazioni con cui poi partecipa alle competizioni universitarie. Questa collaborazione unisce due realtà accomunate da valori fondamentali: ricerca, innovazione, attenzione all’ambiente e passione per il mare. E il team milanese, che Veneziani Yachting supporterà anche nella stagione 2025-2026, ha dimostrato di saper vincere, visto che quest’anno (per la seconda volta di fila) ha vinto la SuMoth Challenge, una competizione internazionale che incentiva lo sviluppo di imbarcazioni a vela efficienti e sostenibili.

Grazie al contributo di Veneziani Yachting, il team ha potuto contare su vernici e finiture dalle prestazioni eccellenti, dal primer epossidico Aderpox fino al Durepox, frutto dell’esperienza del marchio del Gruppo Boero, leader nella formulazione di prodotti specifici per la protezione e la performance in mare. Soluzioni tecniche e di design che hanno giocato un ruolo chiave nel successo del team, contribuendo direttamente alla vittoria dell’imbarcazione “Altea” alla SuMoth Challenge 2025, conquistata per il secondo anno consecutivo.

Una rappresentanza del PoliMi Sailing Team allo stand Veneziani Yachting durante l’ultimo Salone Nautico di Genova insieme a Rodolfo Auletta, Coating Advisor Gruppo Boero

L’evento, fra le competizioni universitarie più prestigiose al mondo, premia i migliori progetti di imbarcazioni foil ecosostenibili, in cui ogni dettaglio costruttivo risponde a criteri rigorosi di efficienza e rispetto ambientale. Nella competizione non vengono premiate solo le prestazioni in mare, anzi, una parte molto importante del punteggio viene attribuita al progetto e alla costruzione dell’imbarcazione. Veneziani ha rinnovato il suo supporto al team, di cui fanno parte giovani ingegneri, designer e velisti, per la campagna del 2025-2026, dimostrando vicinanza alla vela del futuro e questo speciale laboratorio, dove nacono idee, soluzioni e materiali che potranno cambiare il modo di concepire la nautica. Un approccio perfettamente in linea con l’impegno del brand a favore dell’innovazione responsabile e dello sviluppo di prodotti eco-compatibili, capaci di rispondere alle esigenze delle nuove generazioni di velisti. Dal canto suo, il PoliMi Sailing Team è già al lavoro sulla prossima stagione 2025/26, spinto dall’entusiasmo di una doppia vittoria che conferma il valore del progetto.

venezianiyachting.com | polimisailingteam.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Diario di bordo

Diario di bordo, come compilarlo bene e perché è importante

Verba volant, scripta manent…assieme agli esperti di Yacht Pro Hub*, vi spieghiamo perché tenere un diario di bordo, come compilarlo, cosa non dimenticare per una navigazione sicura e consapevole Diario di bordo, ne vale la pena Il Regolamento SOLAS (capitolo

Torna in alto