BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per crociera e regata tra i 10 e i 13 metri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Questa settimana abbiamo scovato per voi 5 scafi a dir poco variegati.
BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per crociera e regata tra i 10 e i 13 metri
Due Classic Boat blasonate, due cruiser-racer e uno scafo da crociera. Il range, nell’articolo di oggi, è alquanto vario, tranne le dimensioni, tutte contenute all’interno degli estremi 10.5 – 12.9 metri. Potete scoprirle qui di seguito e approfondire, o prendere contatto, tramite le schede che trovate per ogni singolo scafo

IMPALA 35 (10.50 m)
Firmato da Sparkman & Stephens a inizio anni ‘70, l’impala 35 è uno dei grandi progetti fuoriusciti dal Cantiere Navale 71, una rivisitazione curata S&S del già eccellente S&S34 –che nel ‘69 vinse la Sydney–Hobart. Slanciato e armonico, con l’Impala 35 se ne ha la versione appena più lunga e all’italiana, una barca eccellente, estremamente armonica e dalle linee a dir poco classiche.
Varato nel 1972, l’esemplare in vendita risulta in ottime condizioni e pronto alla navigazione. A bordo offre un fiocco triradiale, una randa steccata, lo Spinnaker ed il suo tangone, e l’avvolgifiocco. Lato aggiornamenti, il sartiame risulta cambiato nel 2023, mentre a bordo si trovano anche salpa ancore, elica MaxProp, autopilota Raymarine 4000, per non menzionare tutti gli accessori extra del caso. Il motore, invece, è un Ruggerini da 25 cavalli.
- Scopri l’annuncio completo, il prezzo e le foto cliccando QUI

ELAN 37 (11.16 m)
Di indole sportiva, firmata da Humphreys, l’Elan 37 è uno scafo sì da crociera, ma che ben si presta anche ai circuiti tra le boe, forte di linee potenti e capaci di buona performance a tutte le andature. Il modello in vendita, del 2005, è poi un unico-proprietario, apparentemente in ottime condizioni.
Il sartiame è stato rifatto, così come anche il motore (da officina specializzata). Le batterie (Mastervolt 130ha) sono nuove, pacchetto a cui si aggiunge poi un pannello solare da 150ha. Sul fronte del parco vele, invece, sono presenti una randa steccata con carrelli Selden triradiale in idranet (Veleria incidences), un Genoa triradiale idranet (incidences) e un fiocco Banks sails a membrane, steccato. Si aggiunge poi uno spinnaker e, ovviamente, il tangone. Il timone a ruota, invece, è in carbonio.
- Scopri l’annuncio completo, il prezzo e le foto cliccando QUI

BAVARIA 38 MATCH (11.36 m)
Partiamo dal Bavaria 38 Match (11.36 x 3.71 m), un cruiser che però non disdegna la regata, come la firma che porta, quella di Peterson, potrebbe già suggerire. Non per niente, uno scafo del 2003 ha infatti vinto la Brindisi Corfù del 2021…
Varato nel 2004, questo specifico Bavaria è stato regolarmente manutenuto e si trova in ottime condizioni, pronto a navigare fin da subito. Vede installato un Volvo Penta da 39 cv del 2021 recentemente tagliandato e, a bordo può ospitare fino a 8 persone, offre 3 distinte cabine.
- Scopri l’annuncio completo, il prezzo e le foto cliccando QUI

EUROVELA 38 (11.46 m)
Negli anni ‘80 il cantiere Eurovela produce il suo 38 piedi dall’omonimo nome, uno scafo da regata e crociera che ha saputo raccogliere non pochi consensi. Il modello in vendita, in particolare, risulta plurivittorioso sotto il suo precedente nome di Candida Star, allora in livrea celeste.
Costruita in West-System nel 1980, la barca in vendita è oggi alla ricerca di un proprietario che le doni nuova vita. L’albero, infatti, risulta danneggiato, ma salvo questo non sono indicati danni critici. A bordo si trovano tre cuccette doppie e ulteriori due letti in quadrato. Il motore è un Yanmar da 30 cavalli del 1992, l’elica invece è marcata Radice, a pale abbattibili.
- Scopri l’annuncio completo, il prezzo e le foto cliccando QUI

SUN ODYSSEY 42 DS (12.93 m)
Guardando alla produzione Jeanneau, il Sun Odyssey 42 DS (12.93 x 4.11 m) si posiziona come un cruiser di quasi 13 metri progettato specificatamente per la crociera, e quindi forte di interni luminosi e particolarmente spaziosi. Il progetto risale al 2007, firmato da Lombard, e vanta una caratteristica tuga, forte di ampie aperture per conferire la maggior luminosità possibile agli interni.
Varato nel 2010, il modello in vendita offre 3 cabine distinte, sebbene sia equipaggiato per ospitare fino a 8 passeggeri. In termini di motorizzazione, invece, vanta uno Yanmar 4JH4E da 54 cavalli. La manutenzione è stata regolarmente effettuata e si presta ad un utilizzo anche immediato.
- Scopri l’annuncio completo, il prezzo e le foto cliccando QUI

Attenzione però! Se invece cercaste una Classic Boat, o voleste venderne una, non dimenticatevi del Classic Boat Club! Qui, trovere alcune grandi barche all’interno del Registro Ufficiale delle Classic Boat (quelle indicate come in vendita) o, altrimenti, potete optare per indicare la vostra, come in vendita!
Vuoi vendere la tua barca? Il Classic Boat Club può fare al caso tuo
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti gusti dai 7 ai 14 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Via la randa! Il concetto DolceVela è ciò che chiedono (e già fanno) i diportisti in vacanza
Potremmo chiamarlo provocatoriamente come “Processo alla Randa” il concetto DolceVela, ovvero la barca senza randa di cui il primo modello, DolceVela 48, è già navigante (disponibili anche le due versioni più piccole, DolceVela 34 e 42). Ma in realtà l’idea

Classic Boat Club | S&S: 8 cult sotto il segno di Sparkman & Stephens
1931, la Transatlantic Race è vinta da Dorade. Si tratta del progetto #7 del neonato studio Sparkman & Stephens, fondato nel 1929 da Drake Sparkman –noto broker marittimo– e Olin Stephens –giovane e promettente progettista navale. Una vittoria d’eccezione e,

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.









