Il Farr 53 QQ7 è il nuovo Campione Italiano offshore

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Farr 53 QQ7

Dopo una lunga stagione, e centinaia di miglia percorse partecipando alle super classiche della vela offshore a rating italiana, è stato assegnato il titolo di Campione Italiano Offshore, che per la stagione 2025 è andato al Farr 53 QQ7 SNIA ETERNOO di Salvatore Costanzo, che vince la classifica generale e quella della categoria A.

I vincitori del Campionato italiano offshore

Il Campionato Offshore, ormai istituito da oltre dieci anni, è una classifica a punti, con coefficienti diversi in base alla difficoltà e al numero di iscritti della regata, che racchiude le più importanti, e tecnicamente significative, regate d’altura italiane.

Per la stagione 2025, dietro il Farr 53 QQ7 si sono piazzati al secondo posto il J/122 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni, terzo per lo Swan 45 Thenger di Alberto Magnani, che è anche la prima barca nella classifica riservata per equipaggi in doppio.

Per quanto riguarda le altre classi, in classe B al primo posto (2° overall) c’è Chestress 3, J 122 di Giancarlo Ghislanzoni. In classe C (4° overall) vince South Kensington, First 35 di Massimo Licata D’Andrea. In classe O al primo posto (16° overall) No Regret, ICE 52 di Felici Egidi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto