Mercato barche: Adria Ship nuovo rivenditore Italia Yachts
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Adria Ship è uno splendido esempio di azienda famigliare, ed è anche la storia di una passione che si trasforma in professione. La famiglia Coretti è riuscita a creare dal nulla alla fine degli Anni 90 un polo nautico di successo, partendo da Grado, dove da oltre un quarto di secolo si vendono, si riparano e si gestiscono barche. Un nuovo marchio si aggiunge nella scuderia di barche nuove di Adria Ship, arriva Italia Yachts, che si aggiunge ai brand Elan , Impression by Elan , Catana e Bali by Catana.
Adria Ship e Italia Yachts
“ Siamo lieti di poter offrire ai numerosi clienti, acquisiti in circa trent’anni di attività, le peculiarità dei prodotti Italia Yachts “ – ha esordito Luigi Coretti , CO e direttore commerciale di Adria Ship -“ poiché tutti i modelli varati da questo cantiere, saldamente made in Italy, adottano una importante regola creativa “ Italia Yacht – osserva Luigi Coretti- dalla sua nascita in poi ha sempre perseguito l’obiettivo di realizzare delle imbarcazioni al 60% adatte alla regata e al 60% adatte alla crociera ottenendo il 100% di performance e di confort con un margine extra del 20% per meglio competere nel mercato globale della vela” .
L’evoluzione dell’attività di Adria Ship ha portato qualche anno fa l’azienda all’acquisizione della Darsena San Marco a Grado (Gorizia) che è la sede attuale dei suoi uffici operativi. Uno spazio grande e funzionale che oggi offre un ristorante interno, un distributore di carburante, bagni con lavanderia e oltre 100 posti barca. La darsena è dotata inoltre di travel lift e offre servizi di cantieristica, manutenzioni stagionali e custodia al coperto di barche di piccole dimensioni.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti gusti dai 7 ai 14 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Via la randa! Il concetto DolceVela è ciò che chiedono (e già fanno) i diportisti in vacanza
Potremmo chiamarlo provocatoriamente come “Processo alla Randa” il concetto DolceVela, ovvero la barca senza randa di cui il primo modello, DolceVela 48, è già navigante (disponibili anche le due versioni più piccole, DolceVela 34 e 42). Ma in realtà l’idea

Classic Boat Club | S&S: 8 cult sotto il segno di Sparkman & Stephens
1931, la Transatlantic Race è vinta da Dorade. Si tratta del progetto #7 del neonato studio Sparkman & Stephens, fondato nel 1929 da Drake Sparkman –noto broker marittimo– e Olin Stephens –giovane e promettente progettista navale. Una vittoria d’eccezione e,

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.







