Torna Il Processo alla Coppa America: tutto quello che c’è da sapere su Napoli 2027

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La Coppa America a Napoli sarà l’evento velico clou del 2027, e uno degli appuntamenti sportivi più importanti che si siano mai disputati in Italia. L’attesa è tanta, l’entusiasmo del pubblico italiano, visti i precedenti dei Louis Vuitton Act di Trapani e di Napoli stessa, sarà contagioso.

Sembrano insomma esserci tutti gli ingredienti per un evento epocale, anche se la Coppa America che arriverà in Italia non è esente da alcune ombre: un defender a tratti troppo ingombrante, un Challenger of Record (Athena Racing di Ben Ainslie) più debole che mai dopo il divorzio dal main sponsor Ineos, e una compagine di sfidanti ancora tutt’altro che definita.

E poi c’è un Protocollo che potremmo definire “bizzarro”: non verranno prodotte barche nuove, praticamente quasi un unicum nella storia della Coppa America, tolta l’edizione di Bermuda 2017 il cui format fu un po’ sulla stessa falsa riga, e di fatti non venne ricordata di certo come una delle emozioni che destarono maggiormente l’interesse del pubblico.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una puntata del nostro format speciale Il Processo alla Coppa, che torna per fare chiarezza su cosa sarà la Coppa America a Napoli, cosa aspettarci, e anche capire come saranno gli AC 75 che vedremo in acqua nel 2027, che saranno protagonisti anche in un evento preliminare con regate di flotta.

Ci vediamo oggi alle ore 18, in diretta sul nostro canale YouTube (link sotto), con i nostri Mauro Giuffrè e Luca Sordelli ci saranno tre ospiti DOC del nostro Processo alla Coppa: Luca Bassani, Giovanni Ceccarelli, Federico Albano.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto