Luna Rossa cambia club, per la Coppa di Napoli c’è il Circolo del Remo e della Vela Italia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Max Sirena con Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia.

Nuova sfida in Coppa America, nuovo sodalizio per Luna Rossa, che ha annunciato il club con cui parteciperà all’America’s Cup di Napoli nel 2o27: sarà infatti il Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli il club della sfida di Luna Rossa, una decisione anche simbolica dato che il capoluogo partenopeo ospiterà la prossima edizione della Vecchia Brocca. Luna Rossa quindi saluta il Circolo della Vela Sicilia, con cui ha affrontato le sfide di San Francisco 2012, Auckland 2020 e Barcellona 2024.

In Coppa America lo Yacht Club ha una valenza fortemente simbolica ma anche effettiva, dato che senza uno Yacht Club riconosciuto dal detentore della Coppa non può essere accettata la sfida di un potenziale Challenger. Luna Rossa nella sua storia si è legata allo Yacht Club Punta Ala, allo Yacht Club Italiano, e al Circolo della Vela Sicilia. Per il Circolo della Vela e del Remo Italia, fondato nel 1889, è una prima volta. 

Il Commento di Bertelli

«Per la prima volta in 176 anni di storia, l’America’s Cup si disputa in Italia, a Napoli», ha detto Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa. «Per questo motivo, dopo tre edizioni consecutive in collaborazione con il Circolo della Vela Sicilia, ci è sembrato naturale essere rappresentati da uno Yacht Club che, oltre a godere di una straordinaria reputazione internazionale, ha anche un profondo legame con la città. A nome del team desidero ringraziare il CVS, i suoi soci e il suo Presidente Agostino Randazzo per il supporto e l’affetto con i quali ci hanno accompagnati in questi anni. Insieme abbiamo vissuto dei momenti straordinari, coronati dalle indimenticabili vittorie della PRADA Cup del 2021 ad Auckland e delle Youth e Women America’s Cup di Barcellona. Siamo certi che il CVS sarà protagonista di altre importanti sfide e auguriamo loro ogni successo per i traguardi futuri».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto