Red Bull Sailing Academy: parte da Monfalcone il programma per far crescere i campioni di domani

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In un momento in cui protagonisti del Circus della F1 sembrano volersi “imbarcare” anche in esperienze veliche, vedi Ferrari Hypersail, anche Red Bull Racing si butta in un’avventura tutta drizze e scotte.

Il prossimo 5 luglio Red Bull Sailing Academy verrà presentata al pubblico in quello che diventerà il nuovo polo internazionale della vela ad alte prestazioni: il Marina di Monfalcone, uno dei centri di addestramento più avanzati al mondo e di proprietà del gruppo austriaco. Jimmy Spithill e Ruggero Tita, del team Lunarossa, saranno solo due dei big presenti nell’Academy; “Siamo incredibilmente orgogliosi di essere protagonisti dell’inaugurazione della Red Bull Sailing Academy qui al Marina Monfalcone,” ha dichiarato Jimmy Spithill, che continua: “Sarà un evento per tutti, dagli appassionati di vela fino a chi è semplicemente in cerca di una giornata divertente al mare. Invito tutti a non mancare, per conoscere il team e godersi una giornata all’insegna dell’azione”.

La creazione di questa Academy è il segno che Red Bull vuole investire nei futuri campioni della vela, inserendo i ragazzi che entreranno nel programma nei più importanti circuiti, del calibro di SailGP o America’s Cup. Il direttore sportivo Hans-Peter Steinacher, oro olimpico austriaco, afferma che: “Questo è l’inizio di un nuovo capitolo per la prossima generazione di talenti della vela. Chi ci sarà, potrà dire di averne fatto parte fin dal primo giorno. Quindi, confidiamo in una grande partecipazione”.

L’evento inaugurale del 5 luglio sarà gratuito e aperto a tutti e si svolgerà dalle 13:00 alle 20:00. Il programma sarà ricco di eventi e i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire il mondo della vela ad alte prestazioni e degli sport acquatici attraverso un calendario che prevede tuffi acrobatici da grandi altezze, esibizioni di slackline, show di sci nautico e wakeboard e molte altre performance adrenaliniche in pieno stile Red Bull.

Jimmy Spithill
Ruggero Tita

Federico Lanfranchi

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La flotta del Giro d’Italia a Vela 2025 sbarca a La Maddalena

Un’ottava e penultima tappa offshore assolutamente decisiva per la classifica finale del Giro d’Italia 2025 è stata quella da Cagliari a La Maddalena. “Aeronautica Militare” si conferma un grande protagonista di questo evento. Dopo il successo di Cagliari, il Giro

Torna in alto