Shipyard & Marina Sant’Andrea: la base perfetta per l’Alto Adriatico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nella cornice della Laguna di Marano, è punto di partenza ideale per tante crociere uniche. Da una parte Venezia, Rimini e Ancona. Dall’altra Grado, Trieste e la Croazia con le isole del Quarnaro e le Incoronate.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


La base perfetta per l’Alto Adriatico

Accoglienza, sicurezza e servizi su misura per navigare sereni sulle due sponde dell’Adriatico.

Con la sua posizione strategica, a metà strada tra le rinomate località di Grado e Lignano Sabbiadoro, Marina Sant’Andrea è la meta ideale per visitare la laguna e come base per navigare verso la Croazia. L’accesso via mare è garantito con qualsiasi condizione meteo grazie ad un canale navigabile con 7 metri di pescaggio, mentre via terra è facilmente raggiungibile trovandosi in prossimità dell’autostrada Trieste – Venezia e dell’aeroporto di Trieste. Quì si trovano oltre 700 posti tra acqua e terra con imbarcazioni con lunghezza massima di 32 metri, ma soprattutto trovate un’area di oltre 180mila metri quadri dedicati agli armatori ed alle loro imbarcazioni. Oltre ai capannoni per il rimessaggio coperto, ci sono tutte le strutture per realizzare lavori di refitting e manutenzione ordinaria e straordinaria, per questo diversi famosi cantieri hanno scelto lo Shipyard & Marina Sant’Andrea come loro service point per l’Adriatico. Infatti da sempre la forza dello Shipyard & Marina Sant’Andrea è quella che oltre ad essere un cantiere rinomato in tutto l’Adriatico è anche un marina perfettamente attrezzato per imbarcazioni fino ai 32 metri, con ormeggi su pontili fissi e galleggianti, colonnine con prese luce, acqua, servizio lavanderia, piscina, ristorante, bar, zona giochi all’aperto per i bambini e ship-chandler, bici elettriche di cortesia, noleggio auto. Shipyard & Marina Sant’Andrea infine è stata la prima marina in Italia a usare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%.

Perfetto per chi ama vivere il mare a tutto tondo

Ora il Marina Sant’Andrea si amplia: con 60mila metri quadri per il rimessaggio inclusa l’area di parcheggio, 150 nuovi posti barca per il Gru Pass/rimessaggio a terra di imbarcazioni tra 8 e 14 metri di lunghezza, pontili fissi dotati di colonnine di servizio che forniranno elettricità ed acqua, camminamenti in cemento che permetteranno un accesso facile e sicuro alla propria imbarcazione, nuovi servizi bagni e docce circondati da aree verdi ed ombreggiate lungo il fiume Aussa Corno.

Marina Sant’Andrea

INFO UTILI
Telefono: 0431 622162 (vhf 67)
Sito: marinasantandrea.it
N. posti tot.: 700
Lunghezza metri max: 32
Pescaggio max: 4 metri


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto