Marina di Procida: il porto “gioiello” della Rete Marinedi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In posizione strategica tra Ischia e Capri, Marina di Procida è un punto di partenza ideale anche per esplorare la baie da urlo della Costiera Amalfitana.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


Il porto “gioiello” della Rete Marinedi

Con 13 marine lungo le coste italiane, Marinedi è oggi il primo network portuale della Penisola.

Nel cuore del Mediterraneo, la Rete Marinedi rappresenta oggi il primo network italiano ed europeo di porti turistici, con 13 marine distribuite lungo le coste più suggestive della penisola. Un sistema integrato che offre servizi standardizzati, qualità, sicurezza e assistenza continua, pensato per soddisfare le esigenze diportistiche dei naviganti moderni, sia italiani che internazionali. Ogni porto turistico del gruppo Marinedi allo stesso tempo però conserva una forte identità locale, inserendosi armonicamente nel territorio che la ospita. Tra queste strutture, la Marina di Procida è un vero gioiello del Golfo di Napoli. Situata sull’isola che è stata Capitale Italiana della Cultura 2022, è un davvero delizioso porto turistico che si trova in posizione strategica rispetto alle isole di Ischia e Capri, oltre che al centro di Napoli, ed è infine pure un punto di partenza ideale per esplorare la Costiera Amalfitana. Protetta e accogliente, la Marina di Procida è dotata di quasi 500 posti barca per imbarcazioni fino a 30 metri e garantisce servizi di alta qualità, con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ciò che rende unica la Marina di Procida è il perfetto equilibrio tra funzionalità portuale e fascino del luogo. Vicoli colorati, tradizioni autentiche e una comunità ospitale trasformano ogni sosta in un’esperienza da vivere, non solo da navigare. Grazie a tutte queste sue caratteristiche uniche insomma Procida non è solo una tappa, ma una destinazione da scegliere e ricordare.

Un sistema integrato di porti con basi da urlo

 

Tantissimi i servizi in banchina che garantisce il Marina di Procida: acqua e corrente elettrica, distributore carburante 8-19, servizi igienici e docce, servizio antincendio, assistenza ormeggio con gommoni, raccolta differenziata rifiuti, attrezzatura antinquinamento, servizio meteo, servizio lavanderia, servizio market a bordo, servizio Wi-Fi, parcheggio auto e videosorveglianza.

Marina di Procida

INFO UTILI
Telefono: 081 8969668
Sito: marinadiprocida.com
N. posti tot.: 491
Lunghezza metri max: 40
VHF 24 ore: canale 06


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto