Marina di Porto Rafael: la meta più esclusiva e vivace della Sardegna

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Marina di Porto Rafael è oggi non solo un luogo di rara bellezza naturale, ma anche una destinazione capace di offrire esperienze indimenticabili, tra relax, eccellenza gastronomica e serate vibranti. Un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, dedicato a una clientela esigente e amante del meglio.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


La meta più esclusiva e vivace della Sardegna

Porto Rafael è un approdo di lusso della Sardegna del nord tra Palau e le isole dell’Arcipelago della Maddalena.

Porticciolo di rara bellezza incastonato tra rocce granitiche erose e modellate dal vento e adornato da mirto, corbezzolo ed olivastro, perfettamente integrato in questa natura unica, il Marina di Porto Rafael è da sempre un punto di approdo strategico per raggiungere le incomparabili insenature e spiagge dell’Arcipelago della Maddalena e le location da mille e una notte della Costa Smeralda. Un vero paradiso per velisti, in grado di regalare emozioni uniche e indimenticabili a ogni uscita in mare, ma anche assistenza capace e puntuale grazie all’offerta che comprende 80 posti barca con fondale fino a 7 metri, per imbarcazioni oltre i 30 metri, campo boe con 11 gavitelli, assistenza all’ormeggio mare e terra 24/7; e ancora un’esperienza gastronomica di eccellenza unita a serate vibranti. Per relax e divertimento dopo la giornata di mare, il Marina di Porto Rafael infatti propone non solo gustosi aperitivi e un ristorante esclusivo, ma anche gli eventi con dj set firmati Rafael’s Legacy. Progetto nato per offrire serate musicali di alto livello in una cornice naturale suggestiva, con musica raffinata e atmosfere uniche, capaci di trasformare ogni notte in un’esperienza, il progetto Rafael’s Legacy vede la direzione artistica di Marco Carpentieri, dj di fama internazionale, il cui sound distintivo e la lunga esperienza garantiscono una selezione musicale coinvolgente. E sabato 28 giugno – a margine di tutto un weekend, dal 27 al 29, all’insegna delle vacanze a vela – è anche in programma la prima edizione della Vela Cup Marina di Porto Rafael-Palau: l’evento di inizio estate da non perdere.

Tra natura selvaggia e approdi da sogno

Negli ultimi anni, Marina di Porto Rafael si è evoluta in una destinazione ancora più completa e vivace, pur mantenendo intatta la sua esclusività e il suo fascino. Al centro di questo rinnovamento c’è l’ampliamento della sua offerta ricettiva, con un focus particolare sulla ristorazione e l’introduzione di eventi serali che stanno conquistando grande interesse.

Marina di Porto Rafael

Via Cruz De La Luz 3
Tel: +39 327 3089160
Sito: marinadiportorafael.com
Email: info@marinadiportorafael.com
N. posti totale: 80
Lunghezza metri max: oltre 30
Pescaggio max: fino 7 metri


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto