Marina di Brindisi: un porto top, per scoprire la Puglia e non solo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

DALLA CROAZIA AL SALENTO
Grazie alla sua posizione Marina di Brindisi è la base ideale per crociere verso Croazia e Grecia o alla scoperta di Montenegro e Albania. Da Brindisi è possibile raggiungere facilmente anche mete salentine come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


Porto top, per scoprire la Puglia e non solo

Brindisi diventa sempre più punto di riferimento per la nautica nazionale e internazionale.

Il Marina di Brindisi, sempre più apprezzato dai diportisti per posizione, qualità e quantità dei servizi offerti, è ormai un punto di riferimento per tutti coloro che amano navigare le acque dell’Adriatico centromeridionale. Tra l’isola di Sant’Andrea e il Castello di Forte a Mare, è facilmente raggiungibile dalla stazione e dall’aeroporto. Sicurezza, servizi e assistenza di qualità sintetizzano “one brand, one standard” filosofia di Marinedi, rete di porti della quale Brindisi fa parte. Gli sforzi profusi hanno portato a risultati incoraggianti che hanno avuto evidenti ricadute in termini di occupazione, sia per gli annuali che per i diportisti in transito. Un riconoscimento ottenuto anche a livello internazionale con la conferma delle Cinque Ancore, della Bandiera Blu e dall’accordo con il portale nautico tedesco ADAC Skipper. E poi gli eventi sportivi. Alle regate Brindisi-Corfù e Brindisi-Valona si sono aggiunte la VELA Cup e i campionati di vela che puntano all’inclusione, come quelli organizzati da GV3 nel giugno e aprile scorso. Infine lo Snim, il Salone Nautico di Puglia. “Brindisi prosegue il suo percorso e diventa sempre più punto di riferimento per la nautica da diporto nazionale e internazionale”, spiega il presidente del Marina di Brindisi, Claudio Gorelli. L’AD, Dario Montanaro, aggiunge: “Invitiamo tutti a venire al Marina di Brindisi, ma per garantire accoglienza e organizzazione ottimali, suggeriamo di avvalersi del nostro qualificato sistema di prenotazioni. Anche per l’estate 2025, il 97% dei posti barca è infatti già prenotato. Un risultato che ci premia e che ci incoraggia a fare sempre meglio”.

Alla scoperta dell’Adriatico

Struttura moderna, performante e in costante evoluzione, il Marina di Brindisi è il risultato frutto di un’intelligente ripartizione dei compiti manageriali all’interno del CdA.

Il Marina di Brindisi, con i suoi 638 posti barca, è il luogo ideale per ormeggiare con il tuo yacht: è possibile raggiungere comodamente le principali destinazioni del Mediterraneo, con un raggio di navigazione di 100 miglia. Sia che tu voglia esplorare le coste della Puglia o partire per un’indimenticabile avventura, il Marina di Brindisi è il punto di partenza ideale. Per gli amanti del mare e della nautica, è il luogo dove la qualità dei servizi e la bellezza del paesaggio si incontrano per offrire un’esperienza unica ed indimenticabile.

Marina di Brindisi

INFO UTILI
Telefono: 0831 411516
Sito: marinadibrindisi.it
N. posti totale: 638
Lunghezza max: 35
Pescaggio max: 3-11 metri


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto