Cinque accessori per una crociera estiva al top
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quando si prepara la propria vacanza in barca o una semplice giornata in mare, scegliere gli accessori giusti può fare la differenza, soprattutto per gli ospiti che si hanno a bordo. Oltre alle dotazioni indispensabili, esistono oggetti intelligenti e innovativi che rendono la vita a bordo più comoda, sicura e divertente. Dallo “scooter subacqueo” compatto per esplorare fondali, alla superficie galleggiante (con tanto di piscina) per far divertire i più piccoli, senza dimenticare un buono zaino impermeabile dove tenere tutto quello che serve o una borsa termica ad alta resistenza per avere sempre in fresco cibo e bevande. In queste due pagine vi presentiamo cinque accessori furbi da comprare in vista della stagione estiva, pensati per chi ama vivere il mare senza rinunciare a comfort e praticità. Sono l’ideale per affrontare ogni uscita in barca con leggerezza e stile.
A fondo – Ti porta giù
Questo “siluro” è un vero e proprio motore elettrico che vi può trasportare (fino a 60 m di profondità) in acqua. Velocità massima di 1,4 m/s, che diventa di 2 m/s utilizzando due motori in coppia. Ha una batteria al litio da 98 Wh e si ricarica in circa un’ora.
Subnado – Waydoo – Acquistalo a questo link
Al top – Come in spiaggia
La piattaforma Manta di Aquatone offre tanto spazio (quasi 5 metri per oltre 2) per rilassarsi come in spiaggia. C’è anche un’area “piscina” con una rete profonda 1 metro per proteggere i più piccoli quando fanno il bagno.
Manta 15’6″ – Aquatone – Acquistala a questo link
Pratico – Tutto qui dentro
Tessuto resistente in nylon ripstop, tasca esterna per la borraccia, tasca separata per il computer e tasche interne.
Questo zaino di Spinlock (Harken Marine) ha anche uno schienale in mesh morbido e traspirante. È l’deale per portarsi a bordo (e a terra quando si scende tutto l’occorrente in maniera sicura.
Zaino Venture 27 L – Spinlock – Acquistalo a questo link
Ghiaccio – Al fresco
D’estate il frigorifero di bordo potrebbe non bastare, soprattutto per uscite giornaliere con qualche amico in più a bordo. Dove tenere le lattine di birra in più in fresco? In questa borsa termica che mantiene il freddo per tutto il giorno!
Borsa termica Hopper Flip 18 – Yeti – Acquistala a questo link
Lavatrice – Lavaggio semplice
Se ancora non la conoscete, conoscetela. Non è una semplice sacca stagna (come potrebbe sembrare) ma una “lavatrice”. Si inseriscono i vestiti sporchi e si sfruttano le protuberanze interne per pulire i vestiti. Infine si risciacqua tutto con l’acqua.
Wash Bag – Scrubba – Acquistala a questo link
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Alla scoperta dei segreti di winch e attrezzature Harken
Qualsiasi velista, su qualsiasi barca abbia navigato, ha sicuramente avuto a che fare con Harken. La sua attrezzatura di coperta, i suoi winch, i suoi bozzelli sono a bordo di scafi grandi e piccoli, da quelli per le regate più
Meglio l’ormeggio di prua! Parola di Lele Panzeri (che vi spiega il perché)
E se ci fossimo sbagliati? E se l’ormeggio di prua fosse meglio che quello di poppa? Lele Panzeri, noto creativo pubblicitario e velista incallito (a proposito, sta organizzando dei corsi di vela creativa per settembre e ottobre sulla sua barca),
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero