Tom Cruise vuole uno Swan 108 in stile “Mission: Impossible”
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’attore statunitense dopo una serie di vacanze charter a vela ha deciso di diventare armatore. Di recente ha commissionato al cantiere finlandese Nautor Swan la costruzione di uno Swan 108 completamente personalizzato.
Sembra che la grande star di Hollywood, Tom Cruise, abbia una nuova missione da compiere. Una missione che riguarda il mare e che coinvolge un nome prestigioso come Nautor Swan. L’attore statunitense di recente avrebbe infatti commissionato al cantiere finlandese la costruzione di uno yacht a vela di 33 metri. Già in passato Cruise sarebbe stato avvistato a bordo di mega yachts a vela noleggiati per viaggi e vacanze. Si vede che quelle esperienze gli hanno innestato la passione per la vela e ha deciso di diventare lui stesso armatore di una barca tutta sua.
Attualmente impegnato in un tour mondiale per la promozione dell’ultimo film della celebre saga “Mission: Impossible”, Tom Cruise ha visitato mercoledì 4 giugno gli stabilimenti Nautor Swan in Finlandia per definire insieme ai dirigenti del cantiere l’allestimento e la personalizzazione del nuovo cabinato che avrebbe ordinato lo scorso mese di febbraio. Si tratta del modello Swan 108 che attualmente è proposto dal cantiere al prezzo base di 18,5 milioni di euro.
Il super yacht prenotato a febbraio 2025
Contattato da vari media che volevano confermare la notizia, il team di Nautor Swan non ha risposto alle richieste. Il che non sorprende, dato che i costruttori di yachts sono in genere molto riservati proprio per proteggere la privacy dei loro clienti.
Di certo l’attore, oggi 62enne, nei giorni scorsi è arrivato all’aeroporto di Kronoby con il suo jet privato, come dimostrano le foto pubblicate dal quotidiano svedese Österbottens Tidning. Poi è saltato su un elicottero preso a noleggio e ha raggiunto il cantiere Nautor Swan nella città costiera di Jakobstad, prima di tornare in aeroporto circa 4 ore dopo. Mentre Mr. “Mission Impossible” si dirigeva verso il suo jet, un giornalista di Yle, l’emittente pubblica nazionale finlandese, gli ha chiesto cosa pensasse del suo nuovo yacht. “Bellissimo!”, ha risposto Cruise.
Swan 108, una meraviglia di prestazioni e tecnologia
Al momento è difficile sapere esattamente quando il nuovo yacht verrà consegnato all’attore, ma è noto che Nautor Swan ha attualmente 6 Maxi Swan in costruzione e che ci vogliono in media dai 3 ai 4 anni per costruire un super yacht personalizzato.
Fondato da Pekka Koskenkylä nel 1966, il cantiere Nautor Swan ha costruito oltre 2.350 yachts a vela negli ultimi cinquant’anni. Gli Swan rappresentano il punto di riferimento per gli yachts da regata, con prestazioni eccezionali e un elegante stile contemporaneo. L’attore avrebbe optato per lo Swan 108, il cui primo esemplare, battezzato “Fancy”, è stato consegnato a giugno 2023. Definito dal cantiere come un “Maxi Swan di nuova generazione”, il 108 piedi si colloca tra il più piccolo 98 e il più grande 120, in una gamma di quattro modelli. L’elegante 108 piedi presenta uno scafo in fibra di carbonio, un enorme beach club e interni lussuosi e luminosi, degni di una leggenda di Hollywood, propri come Ethan Hunt…
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Navigare all’estero nel 2025: tutto quello che serve, dai documenti all’assicurazione
C’è qualcosa di speciale nell’alzare le vele verso un altro Paese: l’orizzonte che si spalanca, le lingue che cambiano, i profumi di terra diversa che si sentono già prima di ormeggiare. Eppure, tra il sogno e la realtà si insinua
Jeanneau Sun Odyssey 415 (13m) è il nuovo cruiser midsize di Jeanneau
Con l’avvento della nuova 415 in programma al prossimo Salone di Cannes, il cantiere francese Jeanneau alza il sipario sulla nona generazione della stirpe Sun Odissey, la famiglia di barche a vela votate alla crociera. La nona generazioen di Sun
Mylius M60GL (18 m): il nuovo bluewater che ama andare veloce
Da oltre 30 anni il cantiere piacentino Mylius Yachts affascina gli amanti della vela (e non solo) con modelli all’avanguardia sia dal punto di visto stilistico, che tecnico. Pensando ad un potenziale armatore amante di una barca ricercata, nasce il
USATO CLASSIC BOAT | 6 barche eccezionali firmate German Frers (sotto i 45 piedi)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente