Ingemar: nuove proposte, nuove sfide e nuovi mercati

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Da oltre 45 anni Ingemar produce e pone in opera in Italia e all’estero pontili e frangionde galleggianti ed è oggi fra le pochissime aziende del settore con propria autonomia di produzione; ciò le consente di applicare al suo interno le attività di Ricerca & Sviluppo necessarie per anticipare le esigenze dei mercati.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


Ingemar

Portabandiera del made in Italy nautico, Ingemar diversifica i prodotti e sviluppa nuovi utilizzi.

Un 2025 carico di aspettative per i nuovi incarichi in Italia e all’estero dopo che lo scorso anno, in previsione degli impegni crescenti, Ingemar aveva avviato una profonda ridefinizione del ciclo produttivo per migliorarlo e aggiornarlo. L’adozione degli originali cantieri mobili esterni e le produzioni su licenza nelle aree più remote stanno già mostrando i benefici. Inoltre, il 2025 vede la consolidate collaborazioni con i principali eventi e i Saloni Nautici, da Venezia a Genova, luoghi privilegiati per “far vivere” al pubblico le migliori realizzazioni Ingemar e mostrare gli sviluppi dei nuovi manufatti galleggianti del progetto per l’accessibilità Marina4all. In autunno, sponsorizzerà le giornate del World Marinas Conference ICOMIA 2025 a Venezia, appuntamento biennale internazionale sullo sviluppo della portualità turistica. Ingemar è intanto impegnata all’estero (Marocco, Slovenia, Grecia, Montenegro e non solo) e in Italia; proprio la varietà degli interventi nella Penisola ben descrive la capacità di operare in ambiti diversi. A Ravenna ha installato due pontili per le imbarcazioni (da 14 a 45 metri) del nuovo Cantiere Ferretti Group e a Murano il grande ponte galleggiante temporaneo, importante per la viabilità pedonale dell’isola, ottenuto assemblando moduli galleggianti. Procede bene la riqualificazione di lungomare e porto a Molfetta mentre a Corigliano Calabro Ingemar sta installando 16 pontili galleggianti per la flotta peschereccia. Infine a Goito e Volta Mantovana sono operativi i due approdi galleggianti del Parco del Mincio, studiati per far fare canottaggio ai portatori di disabilità.

Interventi di ingegneria innovativa per la nautica

Ingemar è attualmente impegnata all’estero: Malta (nella foto), Marocco, Slovenia, Grecia, Svizzera, Montenegro (solo per citare alcuni Paesi) e in molte località italiane.
Stabilimento Ingemar di Casale sul Sile con le aree esterne che sono utilizzate per le lavorazioni finali e lo stoccaggio di strutture, pontili e piattaforme nella fase che precede la consegna al cliente.

Ingemar

Via Martin Luther King 50, Casale sul Sile, Italy

Sito: www.ingemar.it
Facebook: IngemarGroup
Instagram: ingemar_1979


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto