Vieni a scoprire il nuovo Lagoon 38 in Costa Smeralda il 6-7 giugno!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
C’è un’occasione per toccare con mano, dal vivo, il nuovissimo catamarano Lagoon 38 (11,38 x 6,65 m). Segnatevela in agenda: il 6 e 7 giugno prossimi il “green marina” Cala dei Sardi, situato nel golfo di Cugnana, nel cuore della Costa Smeralda ospiterà i Lagoon Days, evento esclusivo organizzato dal dealer italiano NSS Yachting: in questa occasione (due giornate a porte aperte dedicate agli appassionati di catamarani) potrete salire a bordo – è un’anteprima italiana – della nuova “entry level” del cantiere francese che fa parte del Gruppo Beneteau.
Alla scoperta del nuovo Lagoon 38
Noi abbiamo visto il Lagoon 38 in anteprima al Salone dei multiscafi di La Grande Motte (qui sotto il video), e consigliamo di andarlo a conoscere dal vivo anche a voi.
Che barca è il nuovo Lagoon 38
È la nuova entry-level del cantiere, una barca che arriva con la non facile missione di raccogliere l’eredità di modelli storici come Lagoon 380, arrivato nel 1999 , venduto in oltre 1.000 unità e che ha avvicinato al mondo dei multi una generazione di velisti, e del Lagoon 40 (lanciato del 2017) altro long seller del cantiere.
Le armi per farlo sono quelle ben note di Lagoon: un’attenzione spasmodica alla funzionalità e alle esigenze della crociera.
Punto di partenza è la soluzione già adottata anche sul Lagoon 43 di mettere in diretta comunicazione pozzetto e salone interno grazie alla presenza di una grande porta scorrevole e dei due tavoli, nei due ambienti, che possono essere uniti e accogliere a mangiare fino a 10 persone. Inoltre, la posizione molto avanzata dell’albero ha consentito di rendere ancora più grande il pozzetto che ha sulla sinistra una zona divani e sulla destra l’accesso alla timoneria.
Questa è sul fly e chi è al timone può tenere sotto controllo tutte le manovre di bordo. Al “piano di sopra”, trovano posto anche un prendisole e i pannelli solari.
Altra novità del Lagoon 38 è il nuovo disegno delle plance di poppa più accessibili sia dall’acqua sia dalla banchina quando la barca è ormeggiata all’inglese. Per quanto riguarda gli interni le configurazioni disponibili sono due: a tre cabine e due bagni, con lo scafo di sinistra pensato in esclusiva per gli armatori, ed una con quattro cabine e due bagni.
Da fine a giugno disponibile per il charter
A partire da fine giugno, ci racconta Simone Morelli, fondatore del gruppo NSS, entrerà a far parte della flotta NSS Charter proprio nella base di Cala dei Sardi, e sarà quindi disponibile per chi desidera trascorrere una vacanza in catamarano all’insegna del comfort e della libertà. “Presentare in anteprima nazionale il nuovo Lagoon 38 è un riconoscimento importante per NSS Yachting. Sarà un’occasione unica per vedere e apprezzare da vicino una barca che rappresenta un perfetto equilibrio tra dimensioni contenute e spazi generosi a bordo”, afferma Morelli.
Prenotatevi per i Lagoon Days
Durante i Lagoon Days sarà inoltre possibile visitare gli altri modelli della gamma: Lagoon 42, 46, 51, 55, il Sixty5 e il Seventy8, per una panoramica completa nel mondo Lagoon. L’ingresso per i Lagoon Days è libero, ma per accedere a bordo delle imbarcazioni è consigliata la prenotazione.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Siamo stati nella scuola dove i migliori velisti ti fanno diventare un velista migliore
La Scuola Vela Tito Nordio, creata a Monfalcone dall’olimpionico Sergio Sorrentino nel 1966 (a Tokyo, nel 1964 sui Dragoni con Annibale Pelaschier e Sergio Furlan) è stata la prima Scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela. Qui, migliaia di giovani hanno
USATO Classic Boat | ‘Classic’ First: 5 cruiser-racer di Beneteau attuali ancora oggi
Colosso di Francia, guardando ai suoi ‘classici’, Beneteau vanta una produzione a dir poco vasta, offrendo range particolarmente diversificati e imbarcazioni destinate alle fasce più distinte, siano queste varie per utilizzo, o per gusto ed esigenza armatoriale. In questo
Ice Yachts verso il Cannes Yachting Festival con il 64 Explorer e il 70 RS
Sarà un autunno “caldo” quello di Ice Yachts, il vulcanico cantiere di Salvirola ha infatti in rampa di lancio diversi progetti, alcuni già in fase “operativa” di costruzione, altri ancora in fase progettuale (come l’ICE 53 ST e il 62
Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!
Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello