Processo al Velista dell’Anno: in diretta con i leoni del Vaurien, Francesco Graziani e Marta Delli
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Velista dell’Anno de Il Giornale della Vela si è concluso sabato 24 maggio al Marina Cala de Medici, con una grande festa della vela che ha incoronato le vincitrici di quest’edizione, Giulia Conti e Margherita Porro, e tutti i vincitori delle altre categorie (Passio, Owner, Young, Innovation, più i premi speciali Epic e Best Stories). Una festa a cui hanno partecipato centinaia di velisti, nella stessa giornata della Vela Cup Toscana e delle celebrazioni per i 50 anni de Il Giornale della Vela.
Per tutti coloro che non erano presenti a Cala de Medici, da oggi inizia una serie di interviste in diretta sul nostro canale YouTube dove vi faremo conoscere meglio tutti i vincitori dell’edizione 2025 del Velista dell’Anno. Si inizia oggi, ore 15, con i vincitori della categoria Passion, Francesco Graziani e Marta Delli, i due leoni toscani che hanno vinto il Mondiale Vaurien nel 2024. Trovate il link YouTube qui sotto.
Velista dell’Anno Passion – L’intervista con Francesco Graziani e Marta Delli
Francesco Graziani e Marta Delli, i due leoni toscani classe ’68 e ’71 di Marina di Pisa, una vita per la vela, anima da vaurienisti, affiliati al Club Nautico di Marina di Carrara, tenaci e costanti, grandi e fini conoscitori della barca, del vento, del navigare, sono riusciti a mettere in fila spagnoli, francesi e tutto il resto della flotta al Campionato del Mondo Vaurien.
In un luogo meravigliosamente lontano da tutti i più leggendari specchi d’acqua della vela, come il lago di Liptov, ai piedi dei monti Tatra, tra Slovacchia e Polonia, Graziani-Delli hanno portato a compimento una lunga trasferta, andando a vincere la medaglia più pesante in una flotta con 55 equipaggi.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Rivedi l’intervista a Giulia Conti e Margherita Porro, Veliste dell’Anno 2025
Puntata speciale delle interviste dedicate al Velista dell’Anno 2025 de Il Giornale della Vela, powered by Raymarine: ci sono passate a trovare le vincitrici, Giulia Conti e Margherita Porro, che nel 2024 hanno conquistato, insieme alle compagna d’equipaggio sull’AC 40,
Processo al Velista dell’Anno: in diretta con Riccardo De Michele, vincitore del Premio Owner
Il Velista dell’Anno de Il Giornale della Vela si è concluso sabato 24 maggio al Marina Cala de Medici, con una grande festa della vela che ha incoronato le vincitrici di quest’edizione, Giulia Conti e Margherita Porro, e tutti
Giulia Conti e Margherita Porro sono le Veliste dell’Anno 2025 de Il Giornale della Vela
Giornata di grande festa al Marina Cala de Medici, una grande festa della vela che ha visto nelle acque toscane centinaia di velisti, tra la regata della Vela Cup in mare con oltre 80 barche, e la festa per i
Velista dell’Anno 2025 Special Edition 50 anni GdV: – 1 alla grande festa della vela italiana
Ci siamo mancano ormai poche ore a una giornata speciale, domani al Marina Cala de Medici abbiamo infatti 3 buoni motivi per festeggiare: la VELA Cup Toscana con oltre 80 barche iscritte, i 50 anni de Il Giornale della Vela