Mezzo secolo di vela nel numero speciale di Luglio. Imperdibile!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

giornale della vela
La copertina del numero Speciale Anniversario 50° Compleanno del Giornale della Vela che uscirà a luglio

A luglio esce in edicola e in digitale l’imperdibile numero Speciale dei 50 anni del Giornale della Vela. In presa diretta, l’anticipazione di come sarà il numero da collezione del Giornale della Vela. Un giornale speciale che vi conviene non perdere. Vi spieghiamo perché


Mezzo secolo di vela nel numero Speciale di luglio del GdV. Imperdibile

Uno dice 50 anni, evabbé. Poi dice mezzo secolo e la prospettiva cambia. Mezzo secolo è davvero tanto per chi vive con lo smartphone all’orecchio.

Mezzo secolo fa, al Salone Nautico di Genova, veniva presentato il Comet 910.

Mezzo secolo fa si andava per mare con il radiogoniometro (se dirigevi sulla Giraglia dovevi puntare bene la freccia dello strumento per sentire chiaro: beeep-bep-bep-bep). Mezzo secolo fa i più tecnologici avevano un apparecchio Loran (che non pigliava dappertutto). Mezzo secolo fa per telefonare a casa dovevi passare, via radio, dal gentile signore della Stazione Radio più vicina che faceva per te il numero, poi ti “dava traffico” e ti passava la chiamata.


Il numero Speciale 50 anni GdV sarà suddiviso in quattro sezioni. Vi sveleremo tutto tra pochi giorni


Mezzo secolo fa Mauro Pelaschier aveva 26 anni e correva sul Finn. Mezzo secolo fa la lotta tra le derive era tra il Flying Junior e il Vaurien. Mezzo secolo fa Paul Elvström aveva già vinto quattro ori alle Olimpiadi.

Mezzo secolo fa nasceva Il Giornale della Vela e nel numero speciale Anniversario 50 Anni che uscirà a luglio, abbiamo cercato di raccontarvi cosa è avvenuto in questi 50 anni rileggendo le pagine della rivista creata da Mario Oriani.

Le grandi storie di vela da non perdere

È il frutto di una ricerca e di una selezione davvero non facile. Perché, facendo passare i 554 numeri del Giornale della Vela, al piacere di rileggere pagine mai dimenticate o di riassaporare le parole di tanti colleghi e amici, si è sovrapposta l’ansia di riuscire a tracciare un bordeggio che, con tutti i limiti imposti dagli spazi “cartacei”, potesse davvero portare a un traguardo.

Quello di realizzare un ritratto, inevitabilmente parziale ma il più vivo possibile, di un mondo profondamente cambiato, in Italia e nel mondo, nel corso di questi decenni. Le grandi regate, i campioni, le avventure, le sempre nuove tecnologie, l’evoluzione di scafi e attrezzature così come le ha via via raccontate, anche attraverso imperdibili immagini, Il Giornale della Vela.

Per far rivivere quell’evento, quella scoperta, quell’incontro; per raccontare di nuovo quella storia a chi allora c’era o, nel nostro piccolo, farla scoprire a chi non ne ha ancora sentito parlare. Un lavoro laborioso quello di riassumere, attraverso pochi esempi, la lunga storia di un mondo dai mille risvolti e dalle mille interpretazioni come quello della vela.

Ci abbiamo provato e speriamo di esserci riusciti, giudicherete voi!. Soprattutto, di essere riusciti a trasmettere la passione che sta dentro tutti quanti fanno e hanno fatto Il Giornale della Vela. Ormai da mezzo secolo (mamma mia!).

Emilio Martinelli


Un’occasione da non perdere. Anche per il tuo brand

Per festeggiare i suoi 50 anni Il Giornale della Vela organizza la campagna di comunicazione più grande della sua storia, che raggiungerà una total audience di 2.000.000 di “sea lover” interessati al mondo della vela.

50 anni del GdV

Come? Mettendo in campo tutti i suoi canali di comunicazione: magazine (carta+digitale), siti web, E-mail marketing, social (facebook/instagram). La certezza è che verranno raggiunti 2 milioni di persone interessate a cui raccontare la storia della tua azienda.

Perché ti conviene imbarcarti con noi
Il Giornale della Vela propone a tutte le aziende a cui interessa il target della nautica di raccontare la loro storia, così come il GdV racconta la sua. Non ti preoccupare, i nostri giornalisti sono a tua disposizione per aiutarti a produrre testi e immagini attrattive ed efficaci per raggiungere due milioni di “sea lovers”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto