VIDEO Parasailor, la vela intelligente con cui navighi facile in tutte le andature. Come funziona, quanto costa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Abbiamo provato New Generation Parasailor, l’ultima versione della vela “magica”.

VIDEO – Parasailor, il nostro test

Perché magica? Perché, grazie alla sua ala integrata, rispetto alle “normali” vele può…

– Può essere utilizzata da 60° di vento apparente fino alla poppa piena. Sostituisce quindi quello che normalmente è un intero parco vele;

– New Generation Parasailor ha un range di utilizzo, in termini di vento, da 3 nodi di apparente fino a 10 in più rispetto ad un equivalente gennaker.

– È semplicissima da usare: si arma con la calza e non ha tangone;

– Reagisce in maniera “morbida” e graduale a raffiche e aumento di vento. Riduce drasticamente il rischio di straorza;

– L’ala funziona da grande stecca e garantisce una grande stabilità in tutte le condizioni (e più c’è vento e meglio funziona);

Strambare, con le doppie manovre è semplicismo, anche utilizzando il pilota automatico…

Questi e molti alti segreti di New Generation Parasailor li trovate nel video…

Parasailor, per saperne di più

Per altre informazioni:
fbyachting.it
F&B Yachting SAS
Porto Turistico, 7 16033
Lavagna (GE)
Tel (+39) 0185 199 0856

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Parasailor, la vela intelligente con cui navighi facile in tutte le andature. Come funziona, quanto costa”

  1. L’uso ottimale è al posto degli spi da ventone A4 A5, fino al gran lasco si può portare anche con una mano di randa. Vale la pena comprarla? Dipende… Con la brezza estiva mediterranea, specie in alta stagione, è inutilizzabile. Poi servono almeno due persone per condurla o un’attrezzatura automatizzata con tutte le manovre in pozzetto. In regata poi, equipaggio minimo di otto persone. Insomma, non è una vela da crociera, forse per i pigri che si accontentano di andare a due nodi senza randa e col ventone stanno in porto. Meglio spendere quei soldi per un all purpouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Diario di bordo

Diario di bordo, come compilarlo bene e perché è importante

Verba volant, scripta manent…assieme agli esperti di Yacht Pro Hub*, vi spieghiamo perché tenere un diario di bordo, come compilarlo, cosa non dimenticare per una navigazione sicura e consapevole Diario di bordo, ne vale la pena Il Regolamento SOLAS (capitolo

Torna in alto