Come acquistare una barca nuova “Miglia Zero” spendendo meno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barca nuova
Acquistando un Miglia Zero Settemari si risparmiano interamente i costi di preparazione e di trasporto dal cantiere, e la barca è offerta ad un prezzo nettissimo con l’offerta sottocosto. Imbarcazioni pronte a navigare, ancora da immatricolare. Garanzia 10 anni dalla consegna sulla costruzione – 3 anni su pezzi e manodopera.

Dopo avervi presentato il nostro Speciale Usato & Occasioni 2025con tanti utili consigli per chi compra una barca – vi stiamo raccontando i servizi e le occasioni proposte dai migliori operatori con cui acquistare una barca d’occasione. Sia essa usata, che nuova in pronta consegna. Oggi vi parliamo delle barche “Miglia Zero” di Settemari Yacht. Una formula che ti consente di acquistare la barca nuova risparmiando.


Fatti la barca nuova “Miglia Zero” con Settemari Yacht

Il mercato della nautica post Covid ha certamente disorientato il potenziale acquirente di barche nuove. La richiesta ha superato la capacità produttiva dei cantieri e come conseguenza i prezzi sono aumentati fino al 30 – 35 % e l’attesa per la consegna ha raggiunto in alcuni casi i due anni.

barca nuova
Oceanis 40.1 a Miglia Zero. Scafo 370: versione 3 cabine due bagni – interni rovere – scafo bianco – randa classica con lazy bag e genoa avvolgibile – elettronica e pilota automatico – elica di prua. 264.900 e + IVA. Barca in acqua. Per informazioni: info@settemariyacht.it

Nel 2024 questa bolla è scoppiata ed il mercato ha subito un brusco arresto. Oggi l’acquirente di nuove imbarcazioni si trova tre opportunità. Prima scelta: ordinare una barca sulla carta la cui produzione deve ancora iniziare. La consegna sarà per la stagione 2026 e si applicheranno gli sconti usuali del mercato. Seconda possibilità: in collaborazione con Il dealer si sceglie una barca che è già in produzione o addirittura finita, ma è invenduta e come si dice giace sul piazzale del cantiere. In questo caso la consegna può essere forse in tempo utile per la stagione 2025 ed il cantiere può spesso offrire un vantaggio in termini di sconto. Poi c’è la terza possibilità di cui vogliamo parlarvi.

Oceanis 34.1 a Miglia Zero. Scafo 128: Versione 2 cabine un bagno con doccia separata – interni rovere – scafo bianco – randa classica con lazy bag e genoa avvolgibile – elettronica e pilota automatico. 169.900 e + IVA Barca in acqua. Per informazioni: info@settemariyacht.it

Comprare una barca in stock presso un rivenditore: le cosiddette MIGLIA ZERO. Sono barche nuove a tutti gli effetti che al massimo sono state usate per prove in mare. Si ha il vantaggio di toccare con mano la barca senza subire le aleatorietà legate alla fase di costruzione e consegna.

Molti accessori e personalizzazioni possono essere ancora richieste, la consegna è pressoché immediata e soprattutto il prezzo offerto è molto competitivo.

A corredo di questo articolo, Settemari Yacht di La Spezia – rivenditore ufficiale Beneteau – propone due barche con queste caratteristiche.


Le barche usate selezionate di Settemari Yacht

Se invece state cercando una barca usata? Siete comunque nel posto giusto. Quando si decide di acquistare un’imbarcazione sono molte le caratteristiche alle quali è bene porre attenzione, soprattutto se si opta per l’usato. Affidandosi all’esperienza e alla professionalità comprovata dell’azienda Settemari Yacht di La Spezia, si avrà la certezza di concludere affari sicuri e certificati. L’azienda, infatti, tratta imbarcazioni usate con mandato in esclusiva, con l’obiettivo unico di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto sicura al 100%. Prima di proporre un’imbarcazione in vendita, Settemari Yacht esegue tutti i lavori necessari per aggiornare le attrezzature di bordo. Vengono quindi controllate vele, motore, tendalini, elettronica e dotazioni extra. Qui sotto alcune occasioni selezionate da Settemari Yacht.

Beneteau Oceanis 37 (11,00 x 3,92 M) – 2010

Molto in ordine e accessoriata, batte bandiera olandese. Ha due cabine e un bagno, la motorizzazione è Yanmar da 30 cv. C’è anche il riscaldamento Webasto. Prezzo: 110.000 euro. Per info: info@settemariyacht.it

Dufour 325 GL (9,90 x 3,40 M) – 2006

È un natante ma è comodo come una reggia. Unico armatore, versione a due cabine e un bagno, motorizzazione Volvo 19 cv. Visibile a Finale Ligure. Prezzo: 65.000 euro. Per info: info@settemariyacht.it

Beneteau Oceanis 48 (14,27 x 4,74 M) – 2014

Barca dotata di ogni comodità, ampi spazi interni (tre cabine e due bagni) ed esterni. Per ormeggiare facile c’è anche la dockstation con joystick. Motore Yanmar 75 cv. Prezzo: trattativa riservata. Per info: info@settemariyacht.it

Dufour 44 Performance (13,10 x 4,25 M) – 2004

Versione 3 cabine due bagni – interni rovere – scafo bianco – randa classica con lazy bag e genoa avvolgibile – elettronica e pilota automatico – elica di prua. 120.000 e + IVA. Barca in acqua. Per info: info@settemariyacht.it


Non perdere il nostro Speciale Usato & Occasioni 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto