Tutti a Portofino dal 25 al 27 aprile per le regate di Primavera
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dal 25 al 27 aprile 2025, tornano le regate di Primavera a Portofino organizzate dallo Yacht Club Italiano e che possono contare sulla collaborazione dell’asse: Portofino – Santa Margherita Ligure e Rapallo.
Le regate di Primavera a Portofino
Le regate, riservate agli scafi oltre i 50 piedi, si svolgeranno nelle 3 giornate tra venerdì e domenica e sono aperte alle barche IRC e OPEN, questi ultimi con la formula della veleggiata, regateranno in tempo reale. Le imbarcazioni e gli equipaggi troveranno ospitalità nei marina di Portofino, al Porto Carlo Riva di Rapallo – che quest’anno festeggia i suoi 50 anni dalla fondazione – e nel Porto di Santa Margherita Ligure.
Per il primo anno, oltre ai main sponsor Splendido Mare e Banca Passadore, il nuovo Partner Boston Whaler che si farà carico del servizio di courtesy shuttle per collegare i 3 marina del Tigullio. A terra, il consueto programma di ospitalità per armatori ed equipaggi con il Crew Party inaugurale nella suggestiva Villa Durazzo a Santa e il dinner per gli armatori presso lo Splendido Mare a Portofino la serata del sabato.
Le Regate di Primavera hanno l’appoggio di ICE Yachts, CNB, Nautor Swan e Solaris Yachts che saranno presenti con differenti modelli.
Tutte le info sul sito dello YCI.
Il programma
Il programma di massima prevede:
Venerdì, 25 Aprile
09:30 Skippers’ Briefing (online)
12:00 Regate
19:00 Crew Party
Sabato, 26 Aprile
11:00 Regate
18:30 Owner’s Cocktail
20:30 Owner’s Dinner
Domenica, 27 Aprile
11:00 Regate
Cerimonia di premiazione a Portofino al termine dell’ultima regata.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Vela olimpica azzurra da urlo: poker di Medaglie alla Semaine Olympique Française
Vela olimpica italiana da impazzire alla ventosissima 56ª Semaine Olympique Française di Hyères, una delle più importanti tappe del circuito di Coppa del Mondo riservato alle classi olimpiche. La nazionale azzurra torna a casa con un bottino di 4 medaglie,
Al via la RAN 630, c’è anche il super cat foil ideato da Shannon Falcone
E’ partita da Livorno una delle regate offshore più lunghe e dure che si corrano in Mediterrano, la RAN 630, Regata dell’Accademia Navale organizzata dallo Yacht Club Livorno, valida per il Campionato Italiano Offshore dell’UVAI (Unione Italiana Vela d’Altura) con
La barca italiana che ha battuto (ancora) i francesi alla Settimana Internazionale di Marsiglia
Per la seconda volta consecutiva, il Ker 46 di Gianni Di Vincenzo Lisa R ha trionfato alla Semaine Nautique Internationale de la Méditerranée di Marsiglia: l’equipaggio dell’armatore 72enne pescarese vinto la settimana di regate d’altura (quest’anno c’erano 93 barche al
Come si arriva a vincere la Giraglia dopo 30 anni di crociere
Dopo trent’anni di crociere in Mediterraneo Antonino Venneri aveva un sogno: vincere la regata della Giraglia. Ecco come ci è riuscito, dalla scelta della barca all’equipaggio, fino a quel momento magico in cui è salito sul gradino più alto alla